Home News Samsung Galaxy Note 10.1 GT-N8000 in vendita in Italia

Samsung Galaxy Note 10.1 GT-N8000 in vendita in Italia

Samsung Galaxy Note 10.1 in vendita in ItaliaDopo il lancio in alcuni Paesi europei il Samsung Galaxy Note 10.1 appare finalmente anche in Italia sui listini di alcuni shop online al prezzo di 699 euro. È il modello GT-N8000 da 16GB cn connettività 3G.

Dopo aver esordito lo scorso febbraio durante il Mobile World Congress di Barcellona e dopo essere stato migliorato nei mesi successivi, grazie soprattutto all'adozione di un processore quad core e all'acquisizione di un alloggiamento per la S-Pen direttamente all'interno dello chassis, il Samsung Galaxy Note 10.1 è arrivato agli inizi del mese corrente sui mercati di alcune nazioni europee e mondiali come Olanda, Regno Unito, Stati Uniti e Corea, in particolare nella prima è ora possibile reperire il modello da 16 GB WiFi only a 479 euro, mentre sono necessari 599 euro per quello da 16 GB con moduli WiFi e 3G.

A meno di due settimane di distanza, il device è apparso finalmente anche in Italia. Lo shop online Redcoon infatti lo offre in vendita a 699 euro nel colore grigio scuro, con un ricarico di circa 100 euro rispetto alle migliori offerte attualmente disponibili in altri Paesi europei.

Samsung Galaxy Note 10.1 nell'offerta di redcoon Italia

Si tratta infatti del Samsung Galaxy Note 10.1 GT-N8000 con connettività 3G integrata e storage di 16GB. Il prezzo è in linea, anzi anche un po' inferiore, rispetto a quello proposto da un altro ecommerce italiano, che offre il Galaxy Note 10.1 bianco a 730euro.

Il nuovo Samsung Galaxy Note 10.1 GT-N8000 da ePrice

Ricordiamo che il Samsung Galaxy Note 10.1 è un tablet molto interessante perché unifica in sé diverse tipologie di dispositivo. Se infatti esteriormente si presenta a tutti gli effetti come un pad dotato di stilo, è però anche in grado di effettuare chiamate telefoniche e videochiamate, inglobando quindi anche funzioni da smartphone. Il tablet, caratterizzato da un design ultrasottile, misura 256.7 x 175.3 x 8.7 mm con un peso di 583 g ed è dotato di un pannello da 10.1 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel, di tipo Super PLS, una variante proprietaria della tecnologia IPS, che dovrebbe quindi garantire ottimi valori di luminanza e contrasto, un ampio angolo di visione sul piano orizzontale e in generale colori vividi e credibili.

All'interno invece troviamo un processore quad core Samsung Exynos 4412 a 1.4 GHz (inizialmente era invece previsto il dual core 4210), abbinato a un massimo di 2 GB di RAM e a uno spazio di storage da 16, 32 o 64 GB, ulteriormente espandibili tramite memorie di tipo microSD. Per la connettività invece troviamo i moduli WiFi, Bluetooth 4.0 e 3G (opzionale), mentre la dotazione è completata da una fotocamera posteriore da 5 Mpixel, con zoom e flash LED, e da una webcam anteriore da 2 Mpixel.

Il sistema operativo è Google Android 4.0 Ice Cream Sandwich, a cui Samsung sovrappone la propria interfaccia proprietaria TouchWiz. La S-Pen infine permetterà invece all'utente di scrivere, disegnare e navigare, anche grazie alla presenza di alcun app tra cui S Note, S Planner, Adobe Photoshop Touch e Polaris Office.

Fonte Batista

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy