Dopo alcune settimane in preordine, i nuovi Samsung Galaxy Book3 Pro, Book3 Pro 360 e Book3 Ultra sbarcano ufficialmente in Italia nella colorazione Grafite e con prezzi a partire da 1799 euro, 1499 euro e 2699 euro.


Samsung Galaxy Book3 Pro e Book3 Pro 360 hanno riscontrato un interesse record da parte dei consumatori, generando più del doppio dei preordini della serie Galaxy Book2 Pro dello scorso anno. Dopo qualche settimana in prevendita, i due notebook sono ufficialmente disponibili sul mercato italiano, entrambi in colorazione Grafite e con prezzi rispettivamente a partire da 1799 euro (link Amazon) e 1499 euro (link Amazon). A questi si aggiunge anche il Galaxy Book3 Ultra, nel colore Grafite, che invece parte da 2699 euro (link Amazon).

Samsung Galaxy Book3 Ultra, Book3 Pro 360 e Book3 Pro

I nuovi Galaxy Book3 offrono prestazioni elevatissime grazie a CPU, GPU, nuovi display e altro ancora. Tutta la serie utilizza processori Intel Core di 13esima generazione, in particolare, Galaxy Book3 Ultra sarà disponibile anche con processore Intel Core i9 divenendo così il Galaxy Book più potente mai realizzato fino ad oggi, nonché con scheda grafica dedicata NVIDIA GeForce RTX Geforce 4070, per una grafica di livello professionale in grado di migliorare sia i progetti creativi che l'esperienza di gioco.

Per la prima volta, la tecnologia Dynamic AMOLED 2X di Samsung utilizzata nei display degli smartphone Galaxy di fascia premium viene utilizzata anche nei modelli Galaxy Book3 Ultra, Pro 360 e Pro. La risoluzione 3K (2880 x 1800 pixel) mostra dettagli incredibilmente precisi, mentre la frequenza di aggiornamento fino a 120 Hz offre un'esperienza visiva fluida e scorrevole. I display sono certificati VESA ClearMR e DisplayHDR TRUE BLACK 500 e, inoltre, hanno ricevuto la certificazione SGS Eye Care Display per la ridotta emissione di luce blu. Tutti queste innovazioni consentono agli utenti una migliore esperienza di utilizzo e di gioco, potendo usufruire di contenuti ricchi, dettagliati e di elevata qualità. Inoltre, a seconda delle esigenze, con la serie Galaxy Book3 Pro, è possibile scegliere tra un display da 14 pollici o da 16 pollici con un rapporto di formato 16:10.

Annunciato di recente con la serie Galaxy S23, Galaxy Book3 Ultra re immagina il concetto di notebook per un mondo multi-device, offrendo un’esperienza connessa e senza soluzione di continuità. Galaxy Book3 Ultra consente agli utenti di lavorare e creare in modo fluido attraverso i propri dispositivi Samsung Galaxy, ad esempio registrando contenuti di alta qualità con la serie Galaxy S23 e utilizzando strumenti di progettazione professionali su Galaxy Book3 Ultra. Inoltre, la funzione Multi Control di Samsung consente ora agli utenti di gestire non soltanto i tablet Samsung Galaxy, ma anche gli smartphone Samsung Galaxy utilizzando la tastiera e il trackpad di Galaxy Book3 Ultra.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti