Home News Samsung Chromebook 3 in vendita in USA da 199$

Samsung Chromebook 3 in vendita in USA da 199$

Samsung Chromebook 3 in vendita in USA da 199$Dopo il lancio al CES 2016, Samsung Chromebook 3 sbarca ufficialmente sul mercato americano nella configurazione entry-level (Celeron N3050, 2GB/16GB) al prezzo di 199$. Attesa anche la SKU con 4GB e 32GB.

Chi vuole acquistare un notebook Samsung sa che non lo troverà sicuramente in Europa, visto che da qualche anno l'azienda coreana ha "ristretto" la distribuzione dei suoi computer portatili al mercato americano. E' per questa ragione che, se cercate il nuovo Samsung Chromebook 3 (proprio quello lanciato di recente al CES 2016 di Las Vegas) potrete trovarlo solo negli shop online USA. Dopo circa due mesi di prevendita, è inizia la distribuzione ufficiale del nuovo Chromebook al prezzo di 199 dollari.

Samsung Chromebook 3

Si tratta del modello entry-level (codice XE500C13) con un display da 11.6 pollici HD (1366 x 768 pixel), processore dual-core Intel Celeron N3050 (Braswell) da 2.6GHz, 2GB di RAM e 16GB di storage. Dell'altra SKU, cioè quella con 4GB di RAM e 32GB di ROM, meno comune e più appetibile, non c'è traccia per ora ma Samsung ha assicurato che sarà presto in commercio per qualche dollaro in più. Per ora però nessuna data né prezzo.

La scheda tecnica del Samsung Chromebook 3 non ha nulla di particolare, se non qualche specifica che lo aiuta a distinguersi dalla concorrenza. Supporta reti WiFi 802.11ac 2 x 2, possiede una porta USB 3.0 (che fa sempre comodo) oltre la USB 2.0 ed un display opaco, amato e odiato nella stessa misura. Non manca il solito modulo Bluetooth 4.0, altoparlanti stereo, una porta HDMI ed uno slot per schede microSD per espandere la memoria interna.

Chromebook 3 è destinato al mercato della formazione, scuole ed enti pubblici, ma lo troverei adatto anche per i professionisti che lavorano spesso in cloud. I punti a suo favore sono il telaio in magnesio, che gli dona resistenza sacrificando un po' gli ingombri (17 mm di spessore in 1.1 Kg di peso), il design fanless e la lunga autonomia (almeno 11 ore con una batteria da 33 Wh).

Via: Liliputing

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy