Samsung Charm, una smartband che affascina anche nel prezzoSamsung Charm è una smartband, capace di monitorare l'attività fisica e inviare smart notification. Sarà distribuita inizialmente su alcuni mercati, tra cui quello italiano, al prezzo orientativo di 40 euro.


Quella che vedete nell'immagine qui sotto è Samsung Charm, un'elegante smartband destinata al mercato coreano, italiano, francese e russo ma solo inizialmente, perché nei piani dell'azienda c'è la volontà di estendere la commercializzazione anche ad altri Paesi. E non c'è bisogno di specificarlo: è un accessorio per il pubblico femminile.

Samsung Charm ha un piccolo core quadrato con cinturini sottili e intercambiabili, per adattarsi a qualsiasi outfit. Sarà disponibile nei colori oro, nero e rosa ad un prezzo che sembra piuttosto interessante. La pagina prodotto apparsa sul Samsung Store italiano non dà ancora informazione su prezzo e disponibilità sul mercato, ma cercando in qualche shop online scopriamo che le consegne del fitness tracker partiranno entro una settimana con prezzi che si aggirano intorno ai 40 euro. Niente male per una smartband di moda e funzionale.

Samsung Charm

Ma a proposito di funzioni, cos'è capace di fare Samsung Charm? Conta i passi e le distanze percorse, avvisa l'utente sull'arrivo di notifiche (chiamate perse, SMS in arrivo o su altre applicazioni preimpostate), sulla carica disponibile e sullo stato della connettività attraverso un LED colorato e lampeggiante, raccoglie i dati (sì, ha memoria interna, che torna utile quando non sarete vicino allo smartphone) e li invia allo smartphone tramite Bluetooth. L'attività fisica è monitorata attraverso il portale Samsung S Health, che gestisce tutti i parametri, i miglioramenti e gli obiettivi, e l'app Charm by Samsung che potrete scaricare sul Play Store o sul Galaxy Apps.

Stando a quanto riferisce Samsung, la piccola batteria da 17 mAh dovrebbe garantire un'autonomia di circa due settimane. Samsung Charm è compatibile con qualsiasi smartphone Android (da Android 4.4 KitKat e successivi) con almeno 1.5GB di RAM. Ci torneremo nei prossimi giorni, con le informazioni ufficiali rilasciate da Samsung Italia.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti