Samsung C24FG70 e C27F591: monitor curvi con tecnologia quantum dotSamsung CFG70 (modello C24FG70) è il primo monitor curvo ottimizzato per il pro gaming con tecnologia quantum dot. Lo vediamo in anteprima in occasione della sua presentazione ufficiale alla Games Week, in compagnia del C27F591.


In occasione di Games Week, Samsung ha presentato il primo monitor curvo ottimizzato per il pro gaming: il CFG70 da 24 pollici (modello C24FG70). Più potente, dal design mozzafiato e con il livello di curvatura più alto sul mercato, questo monitor, insieme al C27F591 già presente in Italia, è il primo monitor curvo con tecnologia quantum dot, che si distingue per i colori brillanti in un spettro sRGB del 125% e un design ecologico senza cadmio. L’alto livello di luminanza pone in risalto una serie di dettagli di gioco altrimenti nascosti in qualsiasi impostazione di luminosità, offrendo così esperienze di gioco ancora più realistiche, pensate per i giocatori più incalliti.

Il nuovo monitor curvo CFG70 si caratterizza per il design “Super Arena” che abbina alla curvatura 1800R l’illuminazione a LED che interagisce con il suono, e rende ancora più intenso il brivido della vittoria. Si tratta inoltre del primo monitor curvo ottimizzato per il gaming ad avere un tempo di risposta per immagini in movimento di solo 1 ms. La frequenza di aggiornamento alta, fino a 144 Hz, è un’ulteriore garanzia di una presentazione fluida e agile.

Samsung C24FG70

Il CFG70 agevola ulteriormente il gioco grazie alla pratica interfaccia Gaming UX OSD che offre la possibilità di accedere all’intuitivo pannello di controllo e visualizzare in un solo colpo d’occhio le impostazioni principali. Cambiare le impostazioni di gioco è semplice anche grazie ai tasti shortcut sul lato frontale e sul retro del monitor.  

“Il mercato del gaming è in costante crescita e i videogiocatori necessitano di tecnologie innovative in grado di valorizzare i videogame di ultima generazione e di garantire un’esperienza coinvolgente e senza precedenti”, afferma Daniele Patisso, Visual Display Business Unit Manager di Samsung Electronics Italia. “Siamo felici di essere riusciti a offrire ai consumatori una nuova linea di monitor dotati di tecnologia quantum dot perché ci consente di guidare l’innovazione del settore del gaming e offrire esperienze di gioco sempre più realistiche e immersive.”

Samsung C24FG70

Presenti in stand anche i C27F591, monitor curvi da 27 pollici dedicati all’intrattenimento grazie al contrasto di 3000:1, al tempo di risposta di 4ms e alla modalità Game Mode che riesce a valorizzare le immagini più buie e a rendere ancora più vivaci i colori. I monitor sono dotati di un’eccezionale curvatura 1800R che segue la naturale linea dello sguardo, garantendo quindi un’esperienza visiva più naturale possibile, che riduce notevolmente l’affaticamento visivo. E con la tecnologia Eye Saver ogni tipo di sforzo durante la fruizione dei contenuti viene eliminato. I nuovi dispositivi sono dotati inoltre della tecnologia AMD FreeSync su funzionalità HDMI, che sincronizza la velocità di aggiornamento dello schermo ed è attraverso la scheda di memoria AMD, in grado di ridurre la latenza di input e ogni tipo di imperfezione sonora.

La nuova linea di monitor curvi offre immagini di qualità eccezionale per contenuti più reali grazie a colori più intensi e accesi: la tecnologia Active Crystal Color di Samsung supporta un’ampia gamma cromatica e riproduce colori più intensi e accesi con una qualità delle immagini straordinariamente elevata. L’esperienza immersiva è garantita anche dai doppi altoparlanti da 5 watt integrati nel monitor, che consentono di fruire di contenuti online, film e giochi senza ingombrare il piano con ulteriori dispositivi o cavi. Le porte HDMI, DP e D-sub mettono a disposizione una varietà di connessioni a elevate prestazioni per collegare con la massima praticità PC, console di gioco, monitor aggiuntivi o altri dispositivi.

Samsung C27F591

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti