Home News Samsung ATIV Q in preordine a 1599 euro

Samsung ATIV Q in preordine a 1599 euro

Samsung ATIV Q in preordine a 1599 euroSecondo la scheda prodotto apparsa su uno store online tedesco, Samsung ATIV Q sarà disponibile in Germania dall'8 luglio al prezzo di 1599 euro. Anche in Italia potremo acquistarlo per quella data?

Il Samsung ATIV Q è stato senza dubbio il dispositivo più interessante presentato dall'azienda coreana nel suo evento di Londra. Fino ad oggi, Samsung non ha rivelato il prezzo e la disponibilità ufficiale in Europa del suo ultrabook convertibile, anche se per primi abbiamo ipotizzato un costo orientativo di 1500 euro. A distanza di qualche settimana dal lancio, possiamo confermare le nostre intuizioni. Un rivenditore tedesco, infatti, ha inserito nel suo listino online ATIV Q, specificando la scheda tecnica del modello disponibile in commercio, il prezzo ed anche la data di arrivo.

Samsung ATIV Q in floating mode

Samsung ATIV Q sarà disponibile in Germania, e probabilmente in tutta Europa (Italia compresa) l'8 luglio al prezzo di 1599 euro. Quindi tra meno di una settimana, potremo vederlo in stock anche nei negozi online nostrani. Teniamo a precisare però che Samsung Germany, contattata dai colleghi di TabTech, ha ribadito che la disponibilità del nuovo ultrabook con Windows 8 e Android è prevista per agosto, e non prima. È più probabile quindi che si tratti un errore, ma in ogni caso dovrebbe mancare davvero poco.

Il modello in commercio è dotato di un display "snodabile" da 13.3 pollici, con risoluzione di 3200 x 1800 pixel, utilizzabile sia con le dita (touch) che con una S-Pen in dotazione. Il processore Intel Core i5-4200U da 1.6GHz, appartenente alla famiglia Haswell, sarà affiancato da 4GB di memoria RAM e 256GB su disco SSD, espandibile tramite scheda microSD. Il processore in questione può essere overcloccato fino a (massimo) 2.6GHz ed integra il sottosistema grafico Intel HD Graphics 4400, sulle cui performance abbiamo parlato proprio questa mattina.

Samsung ATIV Q

La connettività prevede una porta micro-HDMI, una USB 2.0 ed una USB 3.0. Non manca il modulo WiFi e Ethernet. La batteria dovrebbe assicurare al tablet fino a 9 ore di lavoro consecutivo, 1290 grammi di peso e 14 millimetri di spessore. La vera forza di Samsung ATIV Q è la sua versatilità: può essere utilizzato come notebook o come tablet (a seconda dell'orientamento del display), come device con Windows 8 o come dispositivo Android 4.1 Jelly Bean (con emulatore).

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy