Home News Samsung ATIV Book S, notebook ultraslim ad IFA 2014?

Samsung ATIV Book S, notebook ultraslim ad IFA 2014?

Samsung ATIV Book S, notebook ultraslim ad IFA 2014?Le immagini depositate in alcuni brevetti ci descrivono il concept design di un nuovo notebook Samsung. Potrebbe chiamarsi Samsung ATIV Book S.

Le immagini che vedete qui sotto non sono ufficiali e - per quanto ne sappiamo -  rappresentano un nuovo notebook Samsung ultra-slim in fase di produzione. O meglio il suo concept. Una breve ricerca sul sito KIPRIS (via moveplayer), infatti, ci svela i brevetti del concept design di questo computer portatile Samsung, depositati a febbraio e registrati solo a giugno con le sigle 3007469150000 e 3007320910000. Al momento non sappiamo se l'azienda coreana abbia deciso di mantenere il design originale o apportare qualche modifica, ma il prodotto "finito" non dovrebbe essere molto diverso.

Samsung ATIV Book S

Le immagini lasciano poco spazio all'immaginazione: quello che vediamo è un nuovo notebook Samsung super-sottile, che eredita il "carattere" elegante e raffinato degli ATIV Book 9 Style attuali. Le foto ci offrono una doppia visione del portatile: una che ritrae la cover in policarbonato con effetto "pelle" ed una che mostra il notebook aperto, con tastiera e schermo in bella vista. La cover è bianca e si sposa perfettamente con gli interni color silver (opaco). Pochi LED ed un palm rest pulito, fanno il resto.

Ciò che salta subito agli occhi è lo spessore ultraslim, un dettaglio che ha reso popolare l'intera gamma ATIV Book. Le interfacce hanno cambiato posizione e ora sono disposte sul retro, permettendo di ridurre al minimo il profilo del notebook che sembra non superare il centimetro. Le cerniere sono leggermente arretrate verso l'interno e non sono visibili, tanto che lo schermo sembra staccato dalla tastiera e retto solo dal rivestimento in pelle. Sembra quindi un ibrido 2-in-1 e non un notebook. La cover in policarbonato con effetto "pelle" è ancora una volta impreziosita da una cucitura perimetrale, che però in questo modello è accompagnata da una seconda cucitura nella zona delle cerniere e delle porte. Il display potrebbe avere una diagonale di 11-13 pollici.

Ma come si chiamerà questo nuovo Samsung ATIV Book? Il suo nome potrebbe essere Samsung ATIV Book S per alcuni buoni motivi. Innanzitutto, sembrerebbe che l'azienda coreana stia modificando la nomenclatura dei suoi computer portatili così, dopo l'ATIV Book M, potrebbe aver senso un ATIV Book S. In secondo luogo, come i Galaxy Tab S sono tablet AMOLED sottili e leggeri, così gli ATIV Book S potrebbero essere caratterizzati da uno schermo AMOLED e spessori ultraslim. Perché no?

Se l'ATIV Book S (o come Samsung deciderà di chiamarlo) esiste ed è già ultimato, lo vedremo ad IFA 2014 accanto al nuovo Galaxy Note 4, agli smartwatch Gear 3 e alla nuova fotocamera mirrorless Galaxy NX1. Continuate a seguirci, perché tra poco meno di una settimana ci saranno novità.

Samsung ATIV Book S

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy