Una nuova Advanced S Pen per i Galaxy NoteLa S Pen fa un passo avanti e, da ora in poi, si chiamerà Advanced S Pen. E' uno stilo più potente e preciso con sensibilità doppia e capacità di riconoscere velocità, inclinazione e rotazione, compatibile con Galaxy Note 4 e Galaxy Note Edge.


Per anni, o meglio per ben quattro generazioni di Galaxy Note (smartphone e tablet), Samsung ha proposto la sua penna digitale S Pen, un accessorio nato per scrivere o disegnare a mano libera sullo schermo del vostro dispositivo. Nel corso del tempo, l'azienda coreana ha cercato di ottimizzare, migliorare e potenziare il suo piccolo stilo, apportando anche alcuni cambiamenti al design, ma in sostanza la penna rimaneva sempre uguale, magari compatibile con nuove app ma fondamentalmente la stessa S Pen.

Advanced S Pen

L'ultima versione è quella lanciata con il Galaxy Note 4 ad IFA 2014 che, nonostante lo sviluppo ed il lungo studio hardware/software che la rendono più potente rispetto ai modelli precedenti, non riesce ad eguagliare le funzionalità della nuova Advanced S Pen. Come ci indica il suo nome, questo stilo è ancora più sofisticato, avanzato e preciso dell'ultima versione. E' stato presentato ieri e, con molta probabilità, accompagnerà il prossimo Galaxy Note 5 in bundle, ma sarà compatibile anche con l'attuale Galaxy Note 4 e Galaxy Note Edge.

Cosa permetterà di fare? Stando a quanto comunicato da Samsung (per la verità molto poco), la Advanced S Pen ha maggiore sensibilità (quasi il doppio) e consente di riconoscere la velocità, l’inclinazione e la rotazione rendendo ancora più appagante la user-experience. Samsung offrirà anche un nuovo S Pen SDK per gli sviluppatori di applicazioni, che potranno così creare software che sfruttano le nuove funzionalità della penna per l'editing, gli screenshot o il riconoscimento della scrittura.

Al momento la Advanced S Pen non ha ancora un prezzo né una data di disponibilità, ma Samsung ha promesso che sarà presto in vendita sul suo sito ufficiale come accessorio opzionale per il Galaxy Note 4 e Galaxy Note Edge.

Via: TNW

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti