Home News Safari 4 vince su Internet Explorer 8

Safari 4 vince su Internet Explorer 8

Safari 4 vince su Internet Explorer 8Il nuovo web browser Internet Explorer 8 è stato rilasciato in versione finale da Microsoft solo alcuni giorni fa, ma a quanto pare gli sviluppatori non hanno dato il giusto peso al rispetto degli standard web: la RTM di IE8 ottiene infatti un misero punteggio di 20/100 al test Acid3.

Dopo lunga attesa Microsoft ha reso disponibile la release finale dell'attesissimo browser Internet Explorer 8. Il nuovo browser è stato esaltato dall'azienda di Redmond per la sua incredibile velocità e le tante nuove features per la sicurezza e la facilità nella navigazione. Nonostante quste novità, però, il IE8 continua ad ottenere bassi risultati nel rispetto degli standard web.

Internet Explorer 8 Acid3 

I primi utenti che hanno installato Internet Explorer 8 hanno notato come l'esecuzione del noto test per la verifica del rispetto degli standard "Acid3" restituisce un punteggio di soli 20/100, contro i 14/100 di Internet Explorer 7. Se da una parte è possibile sperare in qualcosa di meglio con i prossimi aggiornamenti e service pack, è vero anche che i più acerrimi rivali di Microsoft possono già vantare un vantaggio con le release beta ed alpha dei propri web browser.

E' il caso di Apple Safari 4, recentemente rilasciato in versione beta 1, o di Google Chrome 2.0, entrambi basati su motore WebKit, che riescono a superare appieno il test Acid3 con un punteggio di 100/100. Lo stesso discorso vale per Opera 10 in versione alpha 1, con 100/100, e per la pre alpha di Mozilla Firefox 3.5, capace di raggiungere l'ottimo punteggio di 94/100.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy