Reference design di Intel per tablet cinesi: Intel Core M3, USB-C e Windows HelloPer facilitare il lavoro dei produttori cinesi, Intel fornisce loro un reference design per tablet ibridi, con tastiera staccabile, Intel Core M (Skylake), display da 9.7" a 12.5", USB 3.1 Type-C e Windows 10 (con supporto per Windows Hello grazie ad una fotocamera).


Il mercato è pieno di ibridi, soprattutto tablet 2-in-1 con tastiere dock di produttori cinesi, ma ad Intel non bastano. Nel corso dell'ultimo IDF 2016 di Shenzhen, l'azienda di Santa Clara ha aggiornato i suoi reference design per il 2016 sia dal punto di vista tecnico che estetico, facilitando così il lavoro delle aziende cinesi che potranno "sfornare" nuovi modelli più velocemente e con meno risorse.

Intel reference design per tablet cinesi

Per questi dispositivi, Intel consiglia di utilizzare un processore Intel Core M (Skylake) a bassa potenza, display da 9.7 pollici a 12.5 pollici, griglie di aerazione e materiali per il telaio studiati per mantenere basse le temperature interne, così che i tablet possano essere fanless (privi di ventole). Cosa c'è di nuovo nei reference design di Intel? Stando alle slide mostrate da Santa Clara, il chip maker suggerisce l'integrazione di USB Type-C e fotocamere, che supportino le funzionalità di autenticazione di Windows Hello.

Intel reference design per tablet cinesi

L'aggiunta di una porta USB 3.1 Type-C consentirà agli utenti di utilizzare una stessa interfaccia per l'alimentazione, il collegamento di display esterni, flash drive, tastiera, mouse, controller di gioco ed altri accessori. Per quanto riguarda le fotocamere, il nuovo design di Intel consiglia webcam USB o MIPI con sensori IR e LED IR, che possono quindi essere utilizzati per il riconoscimento facciale (guardando la fotocamera) prima di effettuare il login su Windows 10 o su qualsiasi applicazione e sito web.

Intel reference design per tablet cinesi

Il reference design di Intel dà ai produttori di tablet un ampio margine di manovra: i dispositivi possono avere da 1GB a 8GB di RAM, da 32GB a 256GB di memoria eMMC 5.0 o storage SSD M.2, nonché tastiera cover flessibile chiamata "Soft Keyboard" (sullo stile delle Type Cover di Microsoft Surface) e tastiere dock più robuste, più stabili ma anche più pesanti dette "Folder Style Hard Keyboard" che trasformano davvero un tablet in un piccolo notebook (pensate a quella che accompagna l'ASUS Transformer Book). Si consiglia per tutti l'integrazione di un modulo WiFi 802.11ac e Bluetooth 4.1.

Intel reference design per tablet cinesi

Via: Liliputing

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti