DreamTab, il tablet Android da 8" di DreamWorks e FuhuSi chiama DreamTab ed è il primo tablet (Android) prodotto dalla casa cinematografica DreamWorks in collaborazione con Fuhu. La prima versione da 8 pollici costerà meno di 300$, ma è già previsto un modello da 12 pollici.


Fuhu realizza e distribuisce tablet per bambini da alcuni anni, ma il prossimo modello sarà diverso. La società sta collaborando con la DreamWorks, il noto studio cinematografico dietro ai più popolari film di animazione (come Shrek 1, 2 e 3, Kung Fu Panda e Megamind) per lanciare un proprio tablet Android la prossima primavera. Secondo il New York Times, il dispositivo sarà disponibile sul mercato americano a meno di 300 dollari (il prezzo finale non è stato ancora stabilito) e prenderà semplicemente il nome di DreamTab.

Le specifiche tecniche sono ancora pochissime, ma possiamo già anticiparvi che la prima versione in commercio avrà un display da 8 pollici anche se la società è già al lavoro su un modello più grande da 12 pollici. Non ci aspettiamo una scheda tecnica top-di-gamma e aggiornata, ma una dotazione essenziale per i bambini che potranno interagire con questo tablet anche attraverso uno stilo. Come gli altri Fuhu Nabi, questo modello sarà protetto da una custodia colorata e robusta e gestito da un software kid-friendly, ma si distinguerà da altri tablet concorrenti per i contenuti digitali già preinstallati.

Il tablet DreamWorks, infatti, è stato personalizzato dalla società cinematografica che non solo ha aggiunto personaggi e scene dei propri film durante l'utilizzo del dispositivo ma potrebbe con un semplice aggiornamento over-the-air promuovere nuovi film di animazione. Il tablet Android non è progettato solo per i bambini amanti dei cartoni animati, ma integrerà anche applicazioni e programmi educativi (matematica, disegno, inglese...).

DreamTab

Via: The Verge

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti