Razer Stargazer, la webcam Intel Realsense perfetta per giocare in streamingRazer Stargazer è la prima webcam al mondo progettata per lo streaming. Offre i migliori livelli di frame rate capture, Dynamic Background Removal, 3D scanning, riconoscimento facciale e dei gesti, e molto ancora, Sarà disponibile nella seconda metà del 2016 a 239.99 euro.


Al CES 2016, Razer ha presentato la desktop webcam Razer Stargazer. Offre la migliore qualità di acquisizione video attualmente disponibile per una webcam e semplifica le tradizionali impostazioni dello streaming.

Primo device del suo tipo adatto alla produzione di contenuti di elevata qualità per lo streaming, Razer Stargazer rappresenta una rivoluzione nell’uso della webcam. Fissa un nuovo standard per l’acquisizione video, con 60 frame al secondo a 720p, nettamente meglio rispetto al limite dei 30 frame al secondo delle webcam comuni, e può fornire video ad alta definizione a 1080p a 30 frame al secondo. Razer Stargazer offre anche un microfono dual-array dotato di eliminazione automatica del rumore.

Razer Stargazer

Basato sulla camera Intel RealSense SR300, Razer Stargazer è anche dotato di funzionalità di nuova generazione capaci di superare immediatamente i limiti tipici delle webcam di livello consumer. La funzione Dynamic Background Removal di Razer Stargazer elimina la necessità degli ampli fondali verdi tipicamente utilizzati da chi fa streaming. La tecnologia RealSense della webcam permette alla camera di percepire la profondità in modo da separare primo piano e sfondo. Questa funzione è perfetta per conosciuti software di broadcasting come OBS, XSplit e Razer Cortex: Gamecaster.

Usando Skype con Personify per la video conferenza sarà possibile, inoltre, rimuovere o scambiare gli sfondi. Anche FaceRig, QQ Video e ooVoo sono supportati dalla camera. La scansione 3D di volti e oggetti è immediatamente attiva, in modo che gli utenti possano riprendere accuratamente oggetti reali in full HD. Questo rappresenta un’ulteriore opportunità per lo sviluppo di giochi, perché le scansioni 3D acquisite possono essere integrate rapidamente direttamente dentro engine di sviluppo quali Unity.

Razer Stargazer

Con la possibilità riconoscere fino a 78 punti sul viso e 22 punti su ogni mano, Razer Stargazer offre anche la più avanzata capacità di riconoscimento facciale e dei gesti disponibile su una camera consumer. Con l’avvento di questo sensore, gli utenti possono sbloccare il loro computer grazie al sistema di sicurezza facciale di Windows Hello, lanciare applicazioni con un semplice gesto ed eseguire giochi basati sul riconoscimento facciale e sui movimenti delle mani, come Nevermind e Laserlife, con un nuovo livello di coinvolgimento.

Razer Stargazer arricchisce la già completa offerta Razer di hardware per lo streaming – che comprende i microfoni Razer Seiren e Seiren pro e i relativi accessori – e sarà disponibile in Q2 2016 a 239.99 euro. Una quantità limitata di unità verrà resa disponibile gratuitamente da Razer ad alcuni streamer tramite il suo Sponsored Streamer Program.

Caratteristiche del prodotto
Elevata acquisizione di 60 frame al secondo ottimizzata per lo streaming (720p max)
Acquisizione video HD massima 1080p
Microfono dual array con cancellazione automatica del rumore
Dynamic Background Removal
Scansione 3D
Riconoscimento facciale/dei gesti
Clip flessibile per laptop e monitor di desktop
 
Requisiti di sistema:
Processore Intel Core (Skylake)
Connettività USB 3.0
Windows 10

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti