Razer: Project Ariana porta Chroma nella "room projection" per la VRRazer Chroma esce dallo schermo piatto per creare un’esperienza visuale personalizzata e avvolgente, aprendo la strada a ulteriori innovazioni. È questo quanto dimostrato al CES 2017 da Project Ariana, un video-proiettore 4K con due camere 3D.


Razer Chroma, la nota tecnologia di illuminazione, sarà disponibile a partner di terze parti. L'annuncio è avvenuto al CES 2017, dove l'azienda californiana ha offerto anche uno sguardo al futuro con il "Project Ariana", il primo sistema di video proiezione al mondo studiato per un’esperienza di gioco completamente immersiva.

Razer Chroma è la più ampia piattaforma RGB di gaming con oltre 5 milioni di dispositivi venduti ad oggi e diversi titoli, tra cui i più famosi al mondo come "Overwatch" di Blizzard, "Call of Duty: Black Ops 3" di Activision, "Shadow Warrior 2" di Devolver Digital, in cui è integrata. Per non parlare del numero crescente di partner hardware che sfrutta questa tecnologia per soluzioni immersive di gaming: Lenovo, NZXT, Antec, Lian Li, Wicked Lasers, Looking Glass, Nanoleaf e Asus.

Razer Project Ariana

L’accesso all’ecosistema Razer Chroma e alla sua paletta di 16,8 milioni di colori è fornito tramite il Razer Chroma Module, un’unica API hardware e software disponibile per i partner, ma l'azienda in collaborazione con Philips Lightning, sta studiando il modo di creare esperienze più coinvolgenti grazie all’illuminazione di una stanza intera.

Un’anteprima su quello che sarà il futuro di Razer Chroma viene fornita da Project Ariana, che porta il concetto dell’illuminazione RGB nella "room projection" dando vita a una nuova dimensione di gaming immersivo con Razer Chroma, che comunica in tempo reale con i giochi per creare effetti luminosi e video. Questo mette a disposizione dei gamer soluzioni che spaziano dalle periferiche all’illuminazione smart e alla video proiezione, tutto perfettamente orchestrato per fornire un’esperienza di gioco totalmente coinvolgente.

Razer Project Ariana

Project Ariana è un video proiettore ad alta definizione che utilizza lenti fish-eye ultra-wide e funzionalità di elaborazione avanzate per estendere la gaming experience all’intera stanza. Il sistema adatta la proiezione degli elementi di gioco alle dimensioni e alle caratteristiche dell’ambiente fisico. Una coppia di telecamere 3D unite al software di calibrazione proprietario, consentono di rilevare automaticamente elementi ambientali quali arredamento e illuminazione della stanza, per offrire la visualizzazione perfetta per ogni ambiente.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti