Home News Razer Blade 2, notebook da gioco con Ivy Bridge e GeForce GTX 660M

Razer Blade 2, notebook da gioco con Ivy Bridge e GeForce GTX 660M

Razer Blade 2, notebook da gioco con Ivy BridgeIn occasione della convention Pax Prime, Razer ha svelato la nuova generazione del suo notebook Blade dedicato ai videogiocatori. Blade 2 adotta processori Intel Ivy Bridge, un nuovo sistema di raffreddamento, ed è meno costoso dei suoi predecessori.

Il primo modello, l'originale Blade di Razer, è un notebook da 17 pollici per il gaming. Fu lanciato lo scorso febbraio e andò subito a ruba: le scorte di magazzino terminarono ovunque in poco più di un'ora nonostante il prezzo di lancio del gaming notebook sfiorasse i 2800 dollari. Al momento Razer Blade è disponibile in Canada ed USA, ma l'azienda (specializzata soprattutto in perferiche di gioco) ha deciso di ripetere "l'esperimento", aggiornando il modello già esistente e lanciado Blade 2.

Razer Blade 2

Non ad IFA 2012 ma a Pax Prime, un evento tenutosi lo scorso fine settimana a Seattle, Razer ha introdotto la gaming machine di ultima generazione. Razer Blade 2 eredita gran parte della scheda tecnica di Blade: lo schermo da 17.3 pollici ha una risoluzione Full HD, lo chassis è completamente identico a quello originale, con dimensioni di 427 x 277 x 22 mm e peso di 3.25 Kg, e la tastiera presenta sempre un piccolo display touch sulla destra, utile per le informazioni di gioco.

Sotto il "cofano", Razer ha installato un processore Intel Ivy Bridge, Core i7 (non specificata la versione), affiancato da 8GB di memoria RAM DDR3 da 1600MHz, hard disk magnetico da 500GB a 7200rpm abbinato ad un drive SSD da 64GB, scheda grafica Nvidia GeForce GTX 660M con 2GB di memoria RAM GDDR5 dedicati, webcam HD e connettività classica (uscita HDMI 1.4, tre porte USB, Bluetooth 4.0, WiFi 802.11n e porta Ethernet). Essendo un potente gaming notebook, non mancano i tasti programmabili retroilluminati che aiuteranno l'utente nelle sessioni di gioco notturne.

Razer Blade 2

Razer ha migliorato il sistema di raffreddamento, che dovrebbe consentire una migliore gestione delle temperature soprattutto nelle attività ludiche, ed il comparto audio con altoparlanti più efficaci e potenti. Razer Blade 2 ha un costo leggermente inferiore a quello dei notebook di prima generazione, pari circa a 2500 euro. Il lancio commerciale è previsto per la fine di settembre.

Commenti (2) 

RSS dei commenti
Veramente un bel giocattolino! Ma la batteria? si sa niente?  
ilbulgaro

ilbulgaro

settembre 04, 2012

We ciao Andrea,
la batteria è da 60Wh, quindi IMHO andrà dalle 2 ore (a pieno carico) alle 6 ore (con GMA HD 4000 attiva) in idle.
P.S. In bocca al lupo per la nuova avventura smilies/smiley.gif  
Staff

Staff

settembre 04, 2012

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy