Home News Quanta produrrà i Classmate Tablet PC di Intel

Quanta produrrà i Classmate Tablet PC di Intel

Quanta produrra i Classmate Tablet PC di IntelSecondo fonti industriali, il produttore taiwanese ODM, Quanta Computers, ha vinto in queste ore la gara d'appalto per la produzione della nuova generazione di computer portatili low cost Classmate PC di Intel.

Anche se Intel ha affidato la produzione del suo Classmate PC di terza generazione a Quanta, l'azienda di Redmond non sostituirà i modelli già esistenti che continueranno ad essere consegnati regolarmente e la loro fabbricazione rimarrà nelle mani di Elitegroup Computer System (ECS). Per il momento, abbiamo pochissime informazioni sul nuovo netbook low-cost Classmate PC, e tra queste possiamo anticiparvi che integrerà processore Intel Atom N270 a 1.6GHz, 1GB di memoria, hard disk da 30GB e schermo da 8.9 pollici.

Intel Classmate Tablet PC

Il sistema operativo sarà basato su una distribuzione Linux personalizzata, che potrebbe riproporre un'interfaccia simile a Sugar presente sui netbook OLPC XO. Questo modello dovrebbe inoltre presentare uno schermo convertibile touchscreen, che permetterà all'utente di utilizzare il mininotebook come un Tablet PC. Quanta dovrebbe iniziare le consegne dei nuovi Classmate PC a partire dal primo trimestre del 2009.

Nel 2007, Intel ha distribuito 100.000 Classmate PC, cifra che dovrebbe raggiungere 500.000 unità nel 2008, mentre le previsioni per il 2009 contano su 2 milioni di modelli Classmate PC di terza generazione venduti.


Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy