Home News Qualcomm Snapdragon sui netbook

Qualcomm Snapdragon sui netbook

Qualcomm Snapdragon sui netbookQualcomm ha mostrato alcuni suoi orginali concept di dispositivi mobile, ed in particolare di netbook, costruiti intorno al nuovo chipset Snapdragon, provvisto di connettività 3G.

Qualcomm ha annunciato oggi che la piattaforma aziendale Snapdragon conferma la propria leadership all'interno del settore con lo sviluppo di oltre 30 dispositivi basati su chipset Snapdragon. Più di 15 produttori leader del settore dei dispositivi di mobile computing si sono affidati a Snapdragon di Qualcomm, una piattaforma in grado di unire il meglio di smartphone e notebook per offrire una soluzione completa ed efficiente per Internet mobile. Il lancio dei primi dispositivi Snapdragon è previsto per la prima metà del prossimo anno.

Tutti i dispositivi basati su Snapdragon, indipendentemente dal formato, hanno a disposizione la migliore combinazione di funzioni possibile per dispositivi mobili e notebook. La piattaforma supporta una vasta gamma di sistemi operativi, compresi Microsoft Windows Mobile, Android e diversi sistemi operativi basati su Linux. Le soluzioni Snapdragon offrono una combinazione superiore di funzioni di elaborazione ed efficienza energetica, funzionalità multimediali complete e connettività totale e costante. Grazie all'elevato risparmio energetico della piattaforma, i dispositivi di elaborazione non devono più integrare dissipatori di calore o ventole per garantire un giorno intero di autonomia: pertanto, i produttori possono progettare dispositivi più sottili e dalla durata superiore.

Qualcomm Snapdragon

La piattaforma Snapdragon di Qualcomm include chipset dotati di un processore gigahertz proprietario e della tecnologia core DSP di sesta generazione di Qualcomm con una velocità fino a 600 MHz per prestazioni mobili insuperabili. Altre funzioni della piattaforma Snapdragon includono banda larga cellulare integrata e supportano Wi-Fi, Bluetooth e TV mobile; registrazione e riproduzione di video ad alta definizione; fino alla risoluzione WXGA (1280 x 768); Assisted-GPS per il posizionamento avanzato; grafica 3D accelerata e integrazione leader del settore per dispositivi dal design più compatto ed elegante.

I due dispositivi mostrati da Qualcomm rappresentano i due differenti mercati che utilizzano chip grafici integrati, netbook e MID (Mobile Internet Device), basati su sistema operativo Windows Mobile o distribuzione Linux. In particolare il concept di netbook possiede una tastiera ridotta, un touchpad e schermo LCD touchscreen, che puo' essere ruotato e ribaltato, utilizzando il mininotebook come un tablet PC. Per il momento non ci sono informazioni sulle date di rilascio dei nuovi dispositivi, ma è comunque divertente esaminare questi concept.

Tra i clienti Qualcomm per Snapdragon figurano gli Original Equipment Manufacturer (OEM), gli Original Design Manufacturer (ODM), leader del settore quali Acer, ASUS International, C-motech, Compal, Foxconn International Holdings (FIH), High Tech Computer (HTC) Corporation, Inventec, LG Electronics, Quanta Computer Incorporated, Samsung, Toshiba Corporation e Wistron Corporation.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy