ImageÈ tanto l'interesse suscitato dal piccolo Asus Eee PC, che gli vengono continuamente dedicate serie di accessori e nuove distribuzioni Linux. In questa notizia parliamo di Puppeee Linux!


Puppeee Linux è una variante, progettata esclusivamente per l'Asus Eee PC, della distribuzione Puppy Linux, già utilizzata, ad esempio, da Hacao ClassMate PC. Puppy Linux è una distribuzione finalizzata a facilitare l'accesso e l'utilizzo di un computer anche agli utenti meno esperti, permettendo di navigare su Internet, di rispondere alle e-mail e di elaborare testi in modo semplice e veloce.

Image

La ISO di Pupeee pesa circa 40MB più della versione originale Puppy Linux, (139MB contro 98MB) a causa dell'inclusione dei moduli necessari per supportare al meglio l'hardware dell'EeePC. In generale, essa integra un buon numero di applicazioni che possono soddisfare la maggior parte delle esigenze e delle necessità di lavoro di un utente medio. Si trova quindi Internet Seamonkey, AbiWord, Batmon, il lettore XMMS, Skype, il pannello di gestione gtkpod, e GQview pr gestire le immagini.

Dal momento che Puppeee è concepita esclusivamente per l'Asus Eee PC, tutto funzionerà al meglio sin dalla prima accensione.

È possibile installare Puppeee con un drive ottico esterno, con una penna USB o con una scheda di memoria, oppure utilizzarla come live distro. Quest'ultima soluzione permette di lasciare intatta la distribuzione Linux Xandros, presente sul piccolo Asus sin dal suo acquisto, e non occupare il poco spazio messo a disposizione dal drive SSD. Potete scaricare Puppeee Linux da questo indirizzo.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti