Home News Puppeee Linux: la distribuzione per l'Eee PC

Puppeee Linux: la distribuzione per l'Eee PC

ImageÈ tanto l'interesse suscitato dal piccolo Asus Eee PC, che gli vengono continuamente dedicate serie di accessori e nuove distribuzioni Linux. In questa notizia parliamo di Puppeee Linux!

Puppeee Linux è una variante, progettata esclusivamente per l'Asus Eee PC, della distribuzione Puppy Linux, già utilizzata, ad esempio, da Hacao ClassMate PC. Puppy Linux è una distribuzione finalizzata a facilitare l'accesso e l'utilizzo di un computer anche agli utenti meno esperti, permettendo di navigare su Internet, di rispondere alle e-mail e di elaborare testi in modo semplice e veloce.

Image

La ISO di Pupeee pesa circa 40MB più della versione originale Puppy Linux, (139MB contro 98MB) a causa dell'inclusione dei moduli necessari per supportare al meglio l'hardware dell'EeePC. In generale, essa integra un buon numero di applicazioni che possono soddisfare la maggior parte delle esigenze e delle necessità di lavoro di un utente medio. Si trova quindi Internet Seamonkey, AbiWord, Batmon, il lettore XMMS, Skype, il pannello di gestione gtkpod, e GQview pr gestire le immagini.

Dal momento che Puppeee è concepita esclusivamente per l'Asus Eee PC, tutto funzionerà al meglio sin dalla prima accensione.

È possibile installare Puppeee con un drive ottico esterno, con una penna USB o con una scheda di memoria, oppure utilizzarla come live distro. Quest'ultima soluzione permette di lasciare intatta la distribuzione Linux Xandros, presente sul piccolo Asus sin dal suo acquisto, e non occupare il poco spazio messo a disposizione dal drive SSD. Potete scaricare Puppeee Linux da questo indirizzo.

Commenti (1) 

RSS dei commenti
molto windows like questa distro.
però devo ammettere che la faccia del cane mi terrorizza :0  
0

ilanur

aprile 15, 2008

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy