Home News Presentati in Italia HTC Shift, S730 e P6500, tutti con HSDPA

Presentati in Italia HTC Shift, S730 e P6500, tutti con HSDPA

ImageDebuttano in Italia tre nuovi dispositivi tascabili, l'UMPC HTC Shift, lo smartphone S730 e il multifunzione P6500, accomunati dal supporto per le reti cellulari 3G HSDPA.

Nella giornata di ieri HTC (High Tech Computer), multinazionale taiwanese specializzata nella realizzazione di palmari e smartphone, in precedenza conosciuta presso il pubblico italiano attraverso il brand QTek, ha presentato la sua linea di prodotti per l'ultimo trimestre del 2007.

La nuova gamma di dispositivi handeld comprende soluzioni differenti per soddisfare diverse tipologie di utenti, da chi si accontenta di accedere ai servizi di messaggistica ed e-mail, a chi invece necessita delle ultime tecnologie in tema di networking.

{multithumb}

UMPC HTC Shift
UMPC HTC Shift
Si parte dall'HTC Shift, un subnotebook che coniuga la potenza di Microsoft Windows Vista con la capacità di connettersi a reti cellulari 3G HSDPA, all'interno di un design sottile e compatto. Fra le sue caratteristiche, questo UMPC può annoverare la tecnologia SnapVUE, che fornisce istantaneo accesso a email, calendario, SMS e contatti senza la necessità di riavviare il terminale, consentendo di allungare la durata della batteria. La portabilità dell'HTC Shift è esaltata dal peso di soli 800g e dalla presenza di uno schermo touch screen da 7 pollici ‘slide-n-tilt’, che scivola verso l'alto per lasciar apparire la tastiera.

Il secondo apparecchio che fa il suo ingresso sul mercato italiano è lo smartphone HTC S730, un aggiornamento del precedente HTC S710, dal quale si differenzia per il supporto per le reti 3G HSDPA e per un processore a 400MHz che si adatta anche alle esigenze di una utenza business. il suo design è sottile ed elegante e integra una tastiera QWERTY scorrevole, indispensabile per la scrittura di e-mail e messaggi. Il sistema operativo impiegato è Windows Mobile 6 che si avvantaggia della presenza di 256 MB di memoria.

Smartphone HTC S730
Smartphone HTC S730

Handeld HTC P6500
Handeld HTC P6500

Infine, incontriamo l'HTC P6500, un palmare espressamente progettato per una platea enterprise, composta da aziende di servizi logistici, ospedali e forze di polizia. La sua dotazione tecnica comprende uno schermo da 3,5 pollici, una fotocamera da 3 mega pixel dotata di auto focus e lettori di codici a barre e impronte digitali, per poter servire alle esigenze del mondodel lavoro. La memoria in dotazione è di 256 MB con possibilità di espansione a 1GB, e sono presenti anche due slot per schede SD. Immancabile anche sull'HTCP6500 la connettività 3G/HSDPA, alla quale si aggiunge una antenna GPS integrata.

Per estendere le potenzialità dei nuovi prodotti, HTC presenta anche una linea di accessori che comprende vari tipi di auricolari, standard o Bluetooth.

Florian Seiche, vicepresidente di HTC Europe, ha commentato: “Siamo realmente orgogliosi della reputazione di HTC, considerata come punto di riferimento per l’innovazione nella tecnologia mobile, capace di realizzare prodotti di alta qualità che rispondano alle diverse richieste dei nostri utenti finali. La gamma dell’ultimo trimestre mostra l’ampiezza dell’offerta HTC, stabilendo nuovi punti di riferimento con il rivoluzionario HTC Shift e allargando la scelta di dispositivi offerti al nostro pubblico professionale.”

HTC Shift e HTC P6500 saranno disponibili, presso i consueti canali di vendita, in tutta Europa nel mese di Novembre, mentre l’HTC S730 verrà distribuito a partire dal mese di Ottobre.  

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy