Home News Precision M4700 e M6700: specifiche tecniche

Precision M4700 e M6700: specifiche tecniche

Precision M4700 e M6700: specifiche tecnicheSono stati resi pubblici dei documenti che riguardano due nuovi notebook della statunitense Dell. Si tratta dei modelli Precision M4700 e M6700. Attualmente la documentazione è stata rimossa e non è più possibile accedervi.

Come noto, Precision M4700 e M6700 sono i nomi dei prossimi notebook professionali Dell con processori Intel Ivy Bridge e con schede grafiche Nvidia ed AMD di ultima generazione. In Rete sono comparsi alcuni documenti, purtroppo prontamente rimossi e non più disponibili, che hanno rivelato alcune interessanti caratteristiche tecniche. Precision M6700 dovrebbe essere equipaggiato con un hard disk da 2.5 pollici o da unità a stato solido (è possibile installare contemporaneamente fino a due unità).

Dell Precision M4700 e M6700

La memoria impiegata è di tipo DDR3 a 1.866 MHz. Altri dettagli riguardano la presenza di una webcam, la cui risoluzione non è specificata, un card reader probabilmente multiformato e una scheda di rete WiFi 802.11b/g/n per l’accesso ad internet. La batteria che si occuperebbe dell’alimentazione del dispositivo, potrà essere da 65 o 97 Wh in base alle esigenze dell’utente. Di questo modello era stata pubblicata anche una guida per lo smontaggio delle parti principali.

Precision M4700 avrà, sostanzialmente, specifiche tecniche simili al modello precedente ma sarà caratterizzato dall’adozione di un singolo hard disk (o un SSD). Entrambi i modelli dovrebbero essere dotati di display anti riflesso con retroilluminazione a LED capaci di lavorare fino ad una risoluzione massima di 1.920 x 1.080 pixel (Full HD). Differente il comparto grafico che sarebbe costituito, nel caso del Precision M4700, da un controller AMD FirePro M4000 contro AMD Heathrow XT o Nvidia N14EQx da 28nm del modello Precision M6700. Quest’ultimo potrebbe essere caratterizzato anche dall’impiego della tecnologia 3D. L’utente avrà dunque la facoltà di scegliere la versione 3D FullHD White-LED Glossy oppure la 2D FullHD RGB-LED.

Secondo quanto siamo riusciti a scoprire nel corso delle settimane, Dell Precision M4700 vanterebbe un form factor di 15.6 pollici mentre il fratello maggiore raggiungerebbe i 17.3 pollici e sarebbe adatto soprattutto per il gaming e per attività professionali. Caratteristica comune la colorazione che dovrebbe essere grigia/silver. Nello specifico, il produttore non ha lasciato intendere quale possa essere il periodo presunto per il lancio sui mercati. Difficile avanzare ipotesi anche sul prezzo.

Via: Engadget

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy