Porsche Design: notebook convertibile con Core M, 13.3" e USB-CPorsche Design sta lavorando ad un nuovo ibrido 2-in-1 con Windows 10, in collaborazione con un OEM tedesco. Sarà lanciato entro la fine dell'anno ed avrà un processore Intel Core M, display da 13.3 pollici e USB-C.


Porsche Design è una controllata di Porsche, che progetta e disegna da molti anni accessori per le auto e vari altri prodotti con il marchio della casa madre, ad esempio orologi, pipe, portachiavi, ombrelli, valigie, scarpe, felpe, polo, spille, occhiali, profumi. Non è un brand popolare, ma è certamente conosciuto da chi ama gli oggetti di lusso (le auto soprattutto) ed è poco attento al budget.

Porsche Design notebook convertibile

In occasione del keynote di Microsoft al Computex 2016, l'azienda di Redmond ha presentato e mostrato (al volo) il primo dispositivo ibrido di Porsche Design, comunicando anche alcune delle sue caratteristiche tecniche. Al momento non conosciamo il suo nome commerciale e ad una prima occhiata sembrerebbe un notebook convertibile a 360° piuttosto che un tablet 2-in-1 detachable con tastiera dock. Potete apprezzarlo anche voi, saltando direttamente al minuto 24:30 del video qui sotto, che ripropone la conferenza stampa di Microsoft integralmente.

Per quanto ne sappiamo, il convertibile di Porsche Design sarà equipaggiato con un processore Intel Core M (Skylake o Kaby Lake non è ancora chiaro), display da 13.3 pollici e USB Type-C. Girerà - e questo è quasi scontato - su Windows 10 e sfrutterà le nuove funzionalità di Windows Ink, Cortana e Windows Hello 2.0 che quindi obbligherà l'azienda ad integrare anche una fotocamera Intel Realsense o un lettore di impronte digitali, nonché il supporto per l'input da penna. Lo chassis sembra completamente in metallo.

L'ibrido di Porsche Design sarò prodotto da un OEM tedesco, il cui nome è ancora segreto, e probabilmente sarà lanciato il prossimo 29 luglio con il rilascio ufficiale di Windows 10 Anniversary Edition. Il debutto commerciale sul mercato consumer è però fissato qualche mese più tardi e orientativamente nell'inverno 2016.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti