Polaroid Q7, Q8 e Q10: quad-core e Android 4.4 KitKatIn occasione del CES 2014, Polaroid rinnova la sua offerta di tablet Android lanciando tre modelli da 7, 8 e 10.1 pollici, con processore quad-core e Android 4.4 KitKat. Fate largo a Polaroid Q7, Q8 e Q10.


Il CES 2014 non è ancora iniziato, ma si moltiplicano le notizie sulle novità che verranno presentate alla fiera americana la prossima settimana. Questa volta è il turno di Polaroid, un ex-colosso della fotografia, che da qualche anno ha deciso di investire nel mobile computing. Dopo il lancio di una prima serie di tablet economici ed essenziali, Polaroid prevede di introdurre una nuova gamma Q-Series, composta da modelli da 7, 8 e 10 pollici con processore quad-core e Android 4.4 KitKat (con accesso al Google Play Store).

Polaroid Q10

Polaroid Q8 Polaroid Q8

Non è noto ancora il modello del SoC integrato, ma i tablet Polaroid Q7, Q8 e Q10 saranno tutti dotati di connettività WiFi, Bluetooth, porta HDMI, altoparlanti stereo sul pannello anteriore e due fotocamere (frontale e posterore). La dotazione prevede poi 1GB di memoria RAM e 8GB/16GB di memoria interna a seconda dei modelli. In attesa di conoscere la scheda tecnica completa dei tre tablet, che sarà comunicata in occasione della presentazione ufficiale al CES 2014, possiamo anticiparvi i prezzi di vendita e la disponibilità dei terminali.

Polaroid Q7 da 7 pollici (129 dollari), Polaroid Q8 da 8 pollici (149 dollari) e Polaroid Q10 da 10.1 pollici (179 dollari) saranno venduti in USA a partire dalla prossima primavera. Al momento non è previsto il loro debutto sul mercato europeo. I tre tablet Polaroid rappresentano quindi dei dispositivi entry-level, con prezzi aggressivi e caratteristiche tecniche valide per l'uso quotidiano e per tutte le esigenze degli utenti. Potranno competere con i colossi del settore? Vi lasciamo a qualche immagine ufficiale, ma tornate a trovarci tra qualche giorno per poterli vedere dal vivo in diretta dal CES 2014.

Polaroid Q8

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti