Ployer MOMOW11 Pro, clone del Surface Book. Foto e video livePloyer MOMO11W Plus è un clone del Surface Book con processore quad-core Intel Atom x5, 2-4GB di RAM e 32-64GB di storage, Windows 10 (anche in dual-OS). Foto e video live da Hong Hong.


Sappiamo che oggi uno dei dispositivi più imitati è il Surface Pro di Microsoft ma alcune aziende si ispirano anche al Surface Book, quel notebook ibrido di fascia premium dotato di una particolare cerniera flessibile ed aggiornato proprio di recente con una versione Performance Base più potente. Ne è un esempio il modello Onda oBook 11 Pro, lanciato qualche mese fa ma non ancora disponibile sul mercato, che ha conquistato tutti per la sua stretta somiglianza con il computer portatile di Microsoft. Ma non è il solo.

Ployer MOMO11W Plus

Nel corso della Global Sources Electronics Fair 2016, ci siamo imbattuti in un "nuovo" dispositivo anche se Poyer MOMO11W Plus ha ben poco di originale. Dando un'occhiata al nostro video hands-on e alle foto scattate al booth dell'azienda, MOMOW11 Plus è un clone del Surface Book quantomeno esteticamente: ritroviamo un telaio in alluminio piuttosto robusto, una tastiera agganciata al display con una cerniera snodabile e dimensioni molto compatte (288 x 181 x 9.3 mm), ancora più dell'originale. A cambiare è solo l'equipaggiamento hardware.

Poyer MOMO11W Plus, infatti, integra un processore quad-core Intel Atom x5-Z8300 o Atom x5-Z8350 (Cherry Trail) da 1.83GHz in Turbo Mode, 2GB di RAM e 32GB di storage su drive allo stato solido, anche se l'azienda cinese renderà disponibile anche una configurazione con 4/64GB, mentre lo schermo IPS da 11.6 pollici (16:9) ha una risoluzione Full HD (1920 x 1200 pixel). Il resto della scheda tecnica prevede una webcam da 2 megapixel, WiFi 802.11n e Bluetooth 4.0, una HDMI, microUSB, USB Type-C, due USB full-size, un lettore di schede microSD, jack audio ed una batteria da 8000 mAh che dovrebbe garantire un'autonomia di almeno 6-7 ore. Il sistema operativo è Windows 10, ma il dispositivo supporta anche una configurazione dual-OS.

Ployer MOMO11W Plus aperto è simile a qualsiasi notebook

Ployer MOMO11W Plus lato destro Ployer MOMO11W Plus

Queste specifiche sono tipiche di un ibrido 2-in-1 di fascia medio-bassa, ben lontane dal notebook di Microsoft che invece dispone di uno schermo da 13.5 pollici (3000 x 2000 pixel, nel formato 3:2), processori Intel Core i5/i7 (Skylake), 8GB o 16GB di RAM ed una scheda grafica dedicata Nvidia nella componente tastiera.

Ployer non ha ancora annunciato prezzi e data di lancio, ma qualcosa ci dice che MOMO11W Plus costerà meno della metà del prezzo del notebook a cui si è ispirato. Ci torneremo nelle prossime settimane, magari in occasione delle prime prevendite online.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti