PlayStation Network online tra 2-7 giorniIl peggio sembra passato. PlayStation Network tornerà funzionante nei prossimi giorni (da 2 a 7), con accessibilità graduale in Giappone, USA ed Europa (giovedì prossimo).


Una delle notizie più seguite in questo lungo week-end pasquale è stata senza dubbio quella relative alle sorti di PlayStation Network, la rete utilizzata dai giocatori di Playstation, violata da un attacco hacker "non identificato". L'azienda giapponese, dopo un primo timido tentativo di ristabilire i servizi PSN (e Qriocity), ha pubblicato un post sul suo blog ufficiale aggiornandolo nel corso delle ore, per informare i membri della community Playstation e chiedere ulteriore pazienza.

Sony Qriocity

Secondo gli ultimi aggiornamenti riportati ieri, i sistemi PlayStation Network e Qriocity saranno offline finchè i tecnici Sony non riusciranno a ripristinare il database ma soprattutto a potenziare la sicurezza dei server e dei servizi online offerti. L'azienda nipponica infatti promette un nuovo PS Network, più sicuro e più stabile, in grado di bloccare attacchi informatici come quelli avvenuti qualche giorno fa. Anonymous, da parte sua, ha declinato qualsiasi responsabilità sull'accaduto non escludendo però che l'attacco sia stato inferto da altri pirati della Rete.

A distanza alcune ore, arrivano nuove informazioni sullo stato di PSN grazie ad un'intervista ad alcuni dirigenti Sony. La risposta è stata piuttosto vaga, ma comunque preziosa: "PlayStation Network potrebbe ritornare online tra martedì e il prossimo fine settimana". Alcuni utenti ben informati sostengono che PlayStation Network torni in attività domani in Giappone, mentre gli utenti USA ed europei dovranno aspettare giovedì prossimo. Ancora qualche giorno di attesa, dunque.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti