Plantronics Calisto 620, Blackwire 700 e Voyager Legend UCPlantronics ci ha mostrato i propri accessori dedicati al B2B, tra cui lo speaker esterno Bluetooth Calisto 620, le cuffie Blackwire 700 e l'auricolare Voyager Legend UC, tutti dotati di caratteristiche tecniche avanzate e connessioni Bluetooth multipoint che consentono di interfacciarli contemporaneamente a più dispositivi.


Abbiamo avuto occasione di provare dal vivo alcune periferiche Plantronics indirizzate come sempre al mondo professionale, che vanno ad affiancarsi dunque agli altrettanto recenti auricolari Bluetooth Voyager Edge e BackBeat FIT. Il primo prodotto si chiama Calisto 620 ed è perfetto per mettere su un centralino mobile anche quando ci troviamo fuori dal nostro ufficio. Esteticamente curato, con linee gradevoli, un design sobrio e una realizzazione impeccabile, il Calisto 620 è sostanzialmente uno speaker portatile dotato di un modulo Bluetooth multipoint che consente di connetterlo contemporaneamente a diversi dispositivi.

Plantronics Blackwire 700

Il device ospita anche alcuni pulsanti tra cui quelli per regolare il volume, per rispondere a una chiamata in arrivo e per attivare la funzione mute. In questo modo dunque sarà possibile ad esempio ascoltare la musica dal notebook per poi rispondere automaticamente a una chiamata proveniente dallo smartphone. In Rete è possibile trovarlo attorno ai 110 euro.

Il secondo prodotto che incontriamo nel nostro video è la cuffia Blackwire 700, una periferica con cavo USB ma al tempo stesso dotata anche di modulo Bluetooth, sempre di tipo multipoint. Ideale per conference call e webinar ma anche semplicemente per ascoltare musica, è leggera, ergonomica ed elegante nell'aspetto, grazie a diversi inserti metallici che le conferiscono un aspetto decisamente poco cheap. Anche in questo caso il device è notevole soprattutto per la sua versatilità che consente di interfacciarsi a diversi device contemporaneamente per svolgere compiti differenti. La cuffia può anche essere sganciata dal cavo USB conservando però il controller multifunzione e la connessione Bluetooth: in questo modo se si riceve ad esempio una chiamata privata mentre ci si trova seduti davanti al portatile ad ascoltare musica o durante una chat sarà possibile alzarsi e allontanarsi senza perdere la chiamata. Anche la Plantronics Blackwire 700 (720-M) è già reperibile online, a un prezzo di circa 122 euro.

Infine incontriamo l'auricolare Voyager Legend UC, simile per funzionalità al Voyager Edge di cui abbiamo parlato recentemente, rispetto al quale però ha una struttura ad archetto. Al di là di questo ripropone però tutte le altre caratteristiche dell'altro modello, a partire dai tre microfoni che consentono un'efficace soppressione dei rumori di fondo durante le chiamate. Voyager Legend UC è anche capace di smistare intelligentemente le chiamate tra smartphone e headset, mettere in pausa la musica quando arriva una chiamata e rispondere automaticamente a una chiamata quando viene indossato.

Plantronics Voyager Legend UC

Infine con Voyager Legend UC è anche possibile utilizzare comandi vocali per rispondere, mentre la cuffia ci informerà, sempre vocalmente, su alcuni parametri vitali, come la carica residua, o ci annuncerà nome e numero telefonico del chiamante. Sempre come nel caso del Voyager Edge poi anche qui è presente una custodia rigida dotata di accumulatore e porta microUSB tramite cui sarà possibile ricaricare per ben due volte il nostro auricolare, estendendone così di tantissimo l'autonomia operativa, una soluzione ottima ad esempio quando si affrontano brevi trasferte. Il suo prezzo è di circa 100 euro.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti