Home News PiPO Work W1: Windows 8 e Bay Trail con tastiera dock

PiPO Work W1: Windows 8 e Bay Trail con tastiera dock

PiPO Work W1: Windows 8 e Bay Trail con tastiera dockPiPO Work W1 è un clone dell'ASUS Transformer Book T100, con Windows 8 e processore Intel Atom Z3740D (Bay Trail-T). Il prezzo è di 399 dollari (al cambio), ma potrete trovarlo solo sul mercato asiatico.

PiPO, azienda taiwanese finora nota soprattutto per i propri tablet Android, ha presentato ufficialmente Work W1, il suo primo tablet con sistema operativo Windows 8 e Intel BayTrail-T. Il device, che può anche essere agganciato a una tastiera (venduta a parte) per trasformarsi in un notebook compatto, si inserisce quindi nella nuova lineup di prodotti simili che, grazie all'abbinamento tra l'OS di Redmond e il processore Intel, possono offrire ottime prestazioni a prezzi molto più bassi rispetto a quelli dei classici slate e concorrenziali nei confronti delle soluzioni con Google Android.

Pipo Work W1

PiPO Work W1 misura 257 x 172 x 9.7 mm e si propone con un design gradevole, che ricorda vagamente quello dei Microsoft Surface, anche se ovviamente la scocca, per quanto di bell'aspetto e realizzata con materiali di buona qualità, non è certo in magnesio. A bordo troviamo un display IPS multitouch a 10 punti di contatto, con diagonale di 10.1 pollici e risoluzione HD, mentre cuore del device è il processore Intel Atom Z3740D, un dual core da 1.8 GHz appartenente all'ultima generazione Bay Trail-T, affiancato da 2 GB di RAM e da 32 o 64 GB di memoria interna.

Il tablet ha anche un jack audio per le cuffie, una porta microUSB di tipo OTG, un'uscita video digitale miniHDMI 1.4a, un lettore di memorie microSD, una fotocamera posteriore da 5 Mixel (opzionalmente si può scegliere un sensore più piccolo, da 2 Mpixel), una webcam anteriore da 2 Mixel, moduli Wi-Fi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.0 e 3G, (tramite dongle esterno opzionale), coppia di altoparlanti da 0.8 W e batteria da 7900 mAh che dovrebbe assicurare un'autonomia massima prossima alle 10 ore. PiPO Work W1 è già disponibile sul mercato taiwanese a un prezzo equivalente a 399 dollari, ossia circa 291 euro.

Fonte: Padhz Via: HD Blog

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy