Home News PiPO C2, smartwatch da 35$ che telefona e si smonta

PiPO C2, smartwatch da 35$ che telefona e si smonta

PiPO C2, smartwatch da 35$ che telefona e si smontaDopo PiPO C1 smartband, l'azienda cinese ha lanciato il suo primo smartwatch. PiPO C2 ha un design unico, con il quadrante che si stacca dal cinturino, e funzionalità telefoniche. Costa appena 35$.

Dopo una timida partenza, gli indossabili sono ormai i "must have" da acquistare nel 2015 e i tanti annunci al MWC 2015 di Barcellona ce ne danno conferma. Braccialetti, orologi, ciondoli, collari e occhiali: la tecnologia adesso si indossa. Il settore è così vivo che ha suscitato interesse non soltanto delle grandi aziende, ma anche delle società più piccole tra cui quelle cinesi che riescono a sfornare prodotti, dal design meno curato forse, ma quasi sempre con funzionalità complete e con un ottimo prezzo. PiPO è stata una delle prime a credere in questi dispositivi "intelligenti", tanto che lo scorso dicembre ha lanciato la sua prima smartband da soli 15 euro (al cambio). E quest'anno ci riprova.

PiPO C2

L'azienda cinese ha infatti mostrato dal vivo il suo PiPO C2, uno smartwatch da appena 35 dollari (199 yuan). E' piuttosto carino esteticamente ed, oltre a svolgere le sue funzioni di orologio da polso e activity tracker, potrà anche sostituire lo smartphone. E' infatti uno smartwatch stand-alone, con una scheda SIM all'interno, per poter effettuare chiamate, inviare SMS e mail, ma anche ascoltare musica, aggiornare il calendario e la lista contatti. Il design è molto particolare e, ricorda i concept di alcune smartband. Il quadrante si può staccare dal cinturino, che probabilmente sarà anche intercambiabile, tenere tra le dita o poggiare su un tavolo quando arriva una chiamata. Una soluzione molto pratica, soprattutto in movimento. La cassa, in policarbonato con profilo in alluminio, ospita un pulsante di accensione, uno del volume, un paio di tasti funzione e una porta microUSB per la ricarica.

PiPO C2

PiPO C2 si accoppia allo smartphone via Bluetooth e, se la connessione verrà persa, emetterà un allarme sonoro. Come succede per lo smartphone, anche lo smartwatch impegnato in una chiamata vi consentirà di svolgere altre attività contemporaneamente come giocare, chattare su whatsapp, scrivere, guardare video e tanto altro. Oltre ad assere un telefono ed un orologio, PiPO C2 è anche un fitness tracker che potrete usare per contapassi, calcolo calorie bruciate, velocità, distanze percorse ed altre informazioni relative ad altri sport. Al momento non conosciamo la sua disponibilità sul mercato e le sue specifiche dettagliate, ma queste funzionalità per 35$ sono un affare.

PiPO C2

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy