Parte il Mobile World Congress 2009Domani si apre ufficialmente a Barcellona il Mobile World Congress, una fiera dedicata interamente al mondo dei telefoni cellulari, smartphone e PDA Phone, che accoglierà curiosi ed esperti del settore fino al prossimo 19 febbraio.


In queste ultime settimane, vi abbiamo anticipato con indiscrezioni e alcuni dettagli, le novità presenti al salone della telefonia mobile, alcune delle quali attese da oltre un anno. Come dimenticare infatti la presentazione del prossimo sistema operativo Microsoft, Windows Mobile 6.5, in attesa della versione 7.0, e l'inaugurazione della prima vetrina virtuale fimata Nokia.

Samsung Blue Earth 

Tra i grandi colossi taiwanesi, segnaliamo la presenza di Acer e Asus, vicine al lancio dei loro primi smartphone, mentre Dell potrebbe stupire portando alla fiera il suo discusso e primo telefono cellulare. In barba alal crisi economica mondiale, che ha messo in ginocchio un numero elevato di aziende e sta seminando difficoltà nell'intero settore informatico e tecnologico, il Mobile World Congress sarà uno degli eventi più frequentati dell'anno, con le illustri presenze dei protagonisti del settore quali Samsung, LG e Sony Ericsson. I più ottimismi sperano di vedere in esposizione HTC G2, il primo modello di smartophone dotato di sistema operativo Android, che sarà presto distribuito in Europa.

La politica adottata dalle aziende è senza dubbio quella di contenere le spese e minimizzare le perdite, tagliando i prezzi dei telefoni cellulari consumer e proponendo nuove interessanti soluzione adatte alla mobilità e alla connettività. L'obiettivo è quello di aumentare le vendite dei telefoni cellulari, raggiungendo nel 2013 la quota di uno smartphone su cinque cellulari.

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti