Panasonic Toughbook CF-MX4, 2-in-1 rugged con pennino a 2000 euroPanasonic Toughbook CF-MX4 riunisce la produttività di un notebook, la portabilità di un tablet in un design ultraresistente. Sarà disponibile in Italia al prezzo di 2034 euro (+IVA) con processore Intel Broadwell e pennino.


Panasonic ha lanciato un nuovo ultraportatile rugged convertibile, il successore del Toughbook CF-MX3. Si chiama Toughbook CF-MX4 e sarà disponibile anche in Italia dalla fine di aprile al prezzo di 2034 euro (IVA esclusa) indirizzato soprattutto a dirigenti, commerciali, creativi e a chi opera nel settore delle ricerche di mercato. Insomma, è un perfetto compagno di lavoro, perché si destreggia con facilità tra riunioni, lavoro alla scrivania, applicazioni creative, presentazioni e inserimento dati.

Panasonic Toughbook CF-MX4

Dotato di supporto Windows 8.1 Pro, Panasonic Toughbook CF-MX4 è caratterizzato da un display IPS Full HD da 12.5 pollici con multi-touch capacitivo a 10 dita, ma è il primo Toughbook business rugged dell'azienda giapponese munito di pennino integrato per prendere appunti a mano. Sotto la scocca, l'ibrido 2-in-1 rugged nasconde un processore Intel Core i5-5300U (vPro) di generazione Broadwell con 3MB di cache, 2.3GHz di frequenza e fino a 2.9 GHz grazie alla Intel Turbo Boost Technology, affiancato da 4GB o 8GB di RAM e 128GB o 256GB di memoria SSD.

Le porte disponibili comprendono due USB 3.0, HDMI, LAN, VGA e slot per card SD, oltre ad un lettore di smart card opzionale. Per la massima velocità nel trasferimento dei dati sono inoltre disponibili Wireless LAN a/b/g/n/ac (fino a 866.7 Mbps), Bluetooth e 4G LTE opzionale. E per le videoconferenze, non mancano webcam da 2MP e microfono stereo. Progettato per lavorare da vero "stacanovista", Toughbook CF-MX4 garantisce un’autonomia di 13 ore ed è dotato di batteria rimovibile con tecnologia hot-swap per garantire operatività senza interruzioni.

Panasonic Toughbook CF-MX4 si distingue per un design estremamente leggero e sottile (1.14kg e 21 mm di spessore), unito a caratteristiche business rugged e alla garanzia di 3 anni tipica della gamma Toughbook. Lo chassis superiore dell’unità tastiera è realizzato in lega UHD, un nuovo materiale leggero ma resistente, composto da carbonio e magnesio. Il Toughbook CF-MX4 è stato progettato per sopportare i colpi e i graffi causati dagli spostamenti frequenti, ed è testato per resistere a cadute da 76 cm di altezza e a 100 kgf. E grazie al design dei cardini, in grado di ruotare di 360°, anche il passaggio rapido e frequente da notebook a tablet non sarà un problema.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti