Home News Panasonic Toughbook CF-31: Value, Standard e Performance

Panasonic Toughbook CF-31: Value, Standard e Performance

Panasonic Toughbook CF-31: Value, Standard e PerformancePanasonic lancia oggi il suo nuovo Toughbook CF-31, il modello top della gamma ruggedized. Progettato per poter accedere alle applicazioni e ai dati nelle condizioni più estreme di mobile computing, Toughbook CF-31 è l’ultima incarnazione del Toughbook, sviluppato attraverso cinque generazioni negli ultimi dieci anni.

Panasonic Toughbook CF-31 va a sostituire Toughbook CF-30, che è divenuto il dispositivo fully rugged di riferimento per chi lavora nel campo delle utility, dei servizi di emergenza e nell’ambito militare. Il CF-31, disponibile in tre differenti modelli (Value, Standard e Performance) sembra voler continuare il dominio del CF-30 incrementando le caratteristiche rugged, le performance di sistema e una maggiore durata della batteria.

Panasonic Toughbook CF-31

Toughbook CF-31 possiede performance della CPU duplicate rispetto al CF-30 a parità di dimensioni. Nei modelli Performance e Standard, la potenza di elaborazione dati è dovuta all’utilizzo del processore Intel Core i5 con vPro Technology. I dispositivi sono inoltre progettati per avvantaggiarsi della Intel Turbo Boost Technology e dell’Intel Multi-Threading al fine di massimizzare le performance della CPU. Il modello top della gamma possiede in aggiunta la possibilità di utilizzare due modalità per la grafica; permette agli utenti di passare dalle performance di grafica potenziate del chip grafico high-end ATI Mobility Radeon HD 5650, con RAM dedicata di 512MB, a quelle della grafica interna Intel HD, per risparmiare energia quando si è in movimento.

La capacità di poter visualizzare i dati e le applicazioni sullo schermo anche con la luce del sole diretta è caratteristica essenziale per i field worker. Panasonic Toughbook CF-31 monta sui modelli Standard e Performance la tecnologia Circular Polarizing di Panasonic che offre la miglior visibilità possibile sul mercato con una luminosità del display di 1000 nits e un bassissimo  rapporto di riflesso. Il CF-31 è inoltre dotato di un LCD con montaggio flessibile, per proteggere i cristalli liquidi dagli urti allo schermo.

Panasonic Toughbook CF-31

Con un case di lega di magnesio, presente sia all’interno che all’esterno, e con il rivestimento termico e anti-scratch di Panasonic, il CF-31 è il Toughbook più resistente che sia mai stato creato. Testato secondo le normative MIL-STD contro cadute da 180 cm, con una protezione ampliata contro acqua, polvere, vibrazioni e temperature estreme, il CF-31 ha ottenuto la certificazione IP65, MIL STD 810G. Con un case rugged HDD contro le vibrazioni per migliorare la protezione dalle cadute, una ventola HDD e un sistema di contenimento di gommapiuma, il CF-31 può operare anche nelle condizioni più critiche

Lenovo Toughbook CF-31 è equipaggiato con un Hybrid Cooling System che combina un processo di raffreddamento passivo con uno attivo. Per aiutare i field engineer a rimanere connessi mentre lavorano su campo, il CF-31 ha una capacità wireless ampliata con un’antenna radio incorporata montata sullo schermo che offre performance di radio ottimali su WWAN (su opzione), WLAN, WIMAX (su opzione) e Bluetooth. Include inoltre uno switch wireless dedicato, che permette agli utenti di accendere e spegnere le connessioni per ottimizzare il tempo di durata della batteria.

L’adattarsi a circostanze in continuo mutamento è una capacità essenziale per un field worker. Il CF-31 possiede  uno slot incorporato addizionale e configurabile per una seconda LAN, firewire o modem. Nuove interfacce quali 4 porte USB, una porta HDMI e una webcam opzionale completano il pacchetto fornito dal CF-31.

Panasonic Toughbook CF-31

Per garantire ai tecnici e ingegneri sul campo di avere un dispositivo che può funzionare per il tempo necessario, anche quando non c’è un accesso diretto ad una fonte energetica, il modello Standard del CF-31  può operare fino a 11.5 ore con Windows 7. Tutte le unità utilizzano inoltre la Panasonic Power Management Utilities technology per massimizzare l’efficienza energetica gestendo l’energia di tutte le risorse  richieste tramite la CPU. In aggiunta, Lenovo Toughbook CF-31 funziona tramite batterie  ad alta capacità ideate da Panasonic, al fine di raggiungere il massimo delle performance.

Per garantire ai clienti già acquisiti di poter utilizzare i dispositivi periferici, il CF-31 è compatibile con i supporti per auto del CF-30 e del CF-29 e con altre periferiche delle precedenti generazioni  come il proteggi schermo, la docking station e le batterie. Ogni Toughbook è provvisto di una garanzia di 3 anni con servizio di pick-up and return, con l’impegno di riparare le parti danneggiate entro 96 ore. La gamma Lenovo Toughbook CF-31 sarà disponibile dal mese di Giugno.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy