Home News Packard Bell EasyNote TX86: caratteristiche tecniche in Italia

Packard Bell EasyNote TX86: caratteristiche tecniche in Italia

Packard Bell EasyNote TX86: caratteristiche tecniche in ItaliaSul sito del produttore è possibile trovare la scheda tecnica completa e tutte le informazioni circa il nuovo Packard Bell EasyNote TX86, uno dei notebook più sottili prodotti dall'azienda.

Packard Bell EasyNote TX86 è un notebook apprezzato soprattutto per il suo design elegante e raffinato che perfettamente si combina con uno spessore di appena 21,9 millimetri che lo rende uno dei computer portatili più sottili prodotti da Packard Bell. Sono molti i dettagli che lasciano intravedere grandi potenzialità. Basti pensare alla batteria agli ioni di litio di lunga durata (6 celle, 4.400 mAh) in grado di garantire una autonomia prossima alle 8 ore per singola carica, ad esempio, oppure ai potenti processori Intel Sandy Bridge.

Packard Bell EasyNote TX86

EasyNote TX86 monta, infatti, una CPU Core i7-640M con frequenza operativa di 2,80 GHz e grafica integrata. Ma non è un mistero che il produttore abbia investito notevoli sforzi sul design vero e proprio in modo da rendere questo notebook, un dispositivo unico. La cover color Silver Artico e le forme arrotondate danno l’idea di una grande armonia ed esprimono eleganza. Ma non basta. Il touchpad speciale cool-blue si illumina quando attivato e si spegne automaticamente, creando un effetto intrigante.

Packard Bell EasyNote TX86

Scendendo in quelli che sono i dettagli tecnici, sebbene i processori Sansy Bridge siano già dotati di controller grafico, Packard Bell offre una scheda video Nvidia GeForce con 1 GB di memoria dedicata e supporto alle librerie grafiche DirectX11. Sarà compito della tecnologia Nvidia Optimus attivare il controller integrato o la scheda dedicata in base alle necessità del momento. Il display è di tipo retroilluminato a LED da 15,6 pollici, un ideale compromesso tra dimensioni e utilizzabilità. I contenuti visualizzati possono essere trasferiti su un televisore in alta definizione sfruttando la porta HDMI.

Packard Bell EasyNote TX86 cover

La sezione audio è coadiuvata dalla tecnologia Dolby che permette di ricreare ambientazioni di livello cinematografico per gustare i propri video nel modo più congeniale possibile. Lo speciale tasto Packard Bell Social Network sul notebook consente l’accesso diretto a Facebook, YouTube e Flickr in un semplice gesto. Sarà dunque possibile restare in contatto con tutti i propri amici. E molto altro. Il resto della configurazione parla chiaro.

Packard Bell EasyNote TX86 chiuso

Packard Bell EasyNote TX86-JP-001IT dispone di un lettore di schede di memoria multiformato, di 6 GB di memoria RAM e di uno spazio di archiviazione di ben 500 GB. Oltre a questo offre una scheda di rete Gigabit Ethernet e connettività WiFi per essere ovunque connessi. In tal caso, una bella videoconferenza è quello che ci vuole. Nessun problema grazie alla webcam integrata con sensore da 1,3 megapixel e microfono al seguito. Come sempre, il sistema operativo è Windows 7 Home Premium.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy