Packard Bell EasyNote TV e LV con Ivy BridgeUna nuova serie di notebook arriva sugli scaffali. Identificabili dagli inconfondibili inserti in bambù, i Packard Bell EasyNote LV e TV segnano naturalmente il giusto equilibrio tra design, prestazioni e prezzi contenuti.


Il design dei nuovi Packard Bell EasyNote LV e TV è chiaramente ispirato alla natura. I consumatori possono scegliere tra i colori Garnet Red, Moonstone White o Ebony Black, ognuno con i caratteristici inserti in bambù nella parte esterna, in quella interna e nella zona poggiapolsi. Gli utenti più attenti allo stile apprezzano anche l’eleganza della tastiera con tasti a isola. I Packard Bell EasyNote Serie V non sono solo belli da guardare, ma anche semplici da usare. Gli utenti ammirano il largo touchpad multigesture e i tasti dedicati per le funzioni più comuni come il backup o la gestione dei brani musicali.

Packard Bell EasyNote TV e LV

I social network sono immediatamente accessibili: grazie al pulsante dedicato è possibile essere immediatamente connessi a Twitter, Facebook, YouTube e Flickr. E per chi vuole esprimere la propria creatività con il fotoritocco può farlo grazie alla versione completa di Adobe Photoshop Elements preinstallata. I notebook EasyNote Serie V sono dotati di tutte le funzionalità multimediali necessarie, senza compromessi in quanto a prestazioni. Il microfono e la webcam integrati consentono di effettuare videochiamate in alta definizione grazie alla tecnologia Crystal Clear Visuals. Infine, sfruttando i processori Intel Ivy Bridge (che garantiscono ottime performace e un multitasking reale per oltre 5 ore di funzionamento) e le schede grafiche NVIDIA gli utenti potranno divertirsi con i più coinvolgenti giochi 3D. Ma scendiamo nel dettaglio.

Aperti o chiusi, il nuovo EasyNote TV e LV catturano l’attenzione ovunque li mettiate. All’esterno la trama intrecciata in bambù dona un senso di quiete e di solidità, ulteriormente valorizzata da finiture raffinate e linee arrotondate. Aprendoli si nota subito la zona poggiapolsi che richiama il motivo esterno e la tastiera con tasti a isola colorati che li distinguono dalla massa. I nuovi EasyNote TV e LV sono tanto belli da guardare quanto comodi da usare. Le caratteristiche all’avanguardia permettono una grande produttività pur mantenendo il massimo della semplicità d’uso.

Ad esempio, il touchpad multigesture più grande del 20% consente di ruotare, fare lo zoom e scorrere i documenti  in maniera più comoda e veloce. Perfetto per chi passa molto tempo sui social network, permette di collegarsi a più siti contemporaneamente semplicemente premendo il tasto dedicato: in un attimo potete aggiornare il vostro stato su Facebook, Flickr, YouTube e Twitter. Il tasto dedicato ai social network è solo uno di quelli che trovate nella parte superiore della tastiera e che sono dedicati alle funzioni più comuni. Basta un singolo tasto per ascoltare la vostra musica preferita, regolare il volume o connettervi alla rete Wi-Fi. Allo  stesso modo, basta un istante per lanciare Nero 10 Essentials con il tasto “MyBackUp”, e programmare velocemente il salvataggio dei dati più importanti. Così potete stare tranquilli sulla sicurezza dei dati. 

Packard Bell EasyNote TV e LV

Packard Bell EasyNote TV possiede uno schermo da 15,6 pollici con una risoluzione di 1366 x 768 pixel offre immagini sensazionali, sia che stiate giocando, guardando un film o la raccolta delle vostre foto, mentre Packard Bell EasyNote LV integra uno schermo da 17,3 pollici in formato 16:9 e risoluzione HD (1600x900 pixel), rendendolo un ottimo desktop replacement, perfetto anche come media center, ideale centro di connessione ai social network e completo centro d’intrattenimento per la casa.  

Il microfono integrato e la webcam vi  permettono di farlo in alta definizione e il LED a fianco alla videocamera indica quando è accesa, così da tutelare completamente la vostra privacy. Le schede video NVIDIA GeForce GT 630M (per Packard Bell EasyNote LV) e NVIDIA GeForce GT 620M (per Packard Bell EasyNote TV) sono entrambe dotate di  tecnologia NVIDIA Optimus, che garantisce prestazioni video all’avanguardia  e ottimizzazione dei consumi per una maggiore autonomia. Grazie al supporto delle DirectX 11 di Microsoft, potete inoltre divertirvi con i principali giochi in 3D.

La capacità dei dischi fissi arriva fino a 2TB, ed è inoltre possibile sfruttare il lettore di schede di memoria 5in1 o una delle due porte USB 3.0 che garantiscono un trasferimento dati fino a 10 volte più veloce rispetto alla versione USB 2.0. Grazie all’uscita HDMI è inoltre possibile connettere un televisore in alta definizione per la visione di film o delle vostre foto preferite. Packard Bell EasyNote LV e TV saranno disponibili dal mese di giugno a partire da 499,00 euro.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti