Ecco come cambia OutlookOutlook si aggiorna per rendere l’esperienza web ancora più semplice e intuitiva grazie a un’innovativa interfaccia dell’inbox e a nuove funzioni di condivisione.


Microsoft ha annunciato un imminente e importante aggiornamento per Outlook, che uniformerà i servizi di messaggistica e introdurrà Outlook Mail, un servizio che sostituirà Outlook.com e si avvicinerà ad Outlook Web Access. Le nuove funzionalità, oltre a dare una nuova veste ad Outlook, miglioreranno l'esperienza d'uso del servizio di posta.

Outlook Mail 

La novità più importante è Outlook Clutter che aiuterà gli utenti a mantenere l’ordine tra i propri messaggi mettendo in evidenza i più importanti, migliorando l’indice di organizzazione ogni volta che si usa Outlook.com. Il sistema è basato, infatti, su un algoritmo che sarà definito semplicemente trascinando i messaggi dentro e fuori la cartella. Grazie alla funzione "Pin and Flags" poi sarà possibile bloccare le mail più importanti all’inizio della lista non solo nell'inbox ma anche nelle varie cartelle. Il principio è dunque simile a quello adottato dall'ordinamento automatico di Gmail.

La ricerca inoltre aggiungerà nuovi filtri per dei risultati più precisi e veloci, riprendendo alcune funzionalità di Microsoft Outlook. Oltre a 13 nuovi temi, Outlook fornirà anche un'anteprima dei link permettendo al destinatario di visualizzare direttamente l'immagine, la foto o di riprodurre un video di YouTube o Vimeo in posta, ma anche di copiare e incollare le immagini nel testo e posizionarle facilmente dovunque si voglia all’interno della mail.

Outlook Mail

Il nuovo Outlook sarà arricchito da add-in, annunciati questo mese a Build. Gli add-in sono visibili quando l’utente sta leggendo o scrivendo un messaggio e lo supportano nella finalizzazione del lavoro. In aggiunta a quelli presenti su Outlook.com, Bing Maps, i Miei Temi e Appuntamenti Suggeriti, saranno presenti anche add-in di terze parti quali Uber, Boomerang e PayPal e presto molte altre collaborazioni.

Microsoft ha migliorato l'integrazione di OneDrive e riprogettato quella di Skype, perché gli utenti potranno facilmente spostarsi dalle loro conversazioni via mail a quelle via Skype, o chiamare con Skype con un semplice click.

La nuova interfaccia e le funzioni sono attualmente disponibili per un piccolo gruppo di utenti ma saranno presto fruibili per un bacino più ampio attraverso un sistema di opt-in nel corso delle prossime settimane.

Outlook Mail

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti