Home News Oukitel U20 Plus, Xiaomi Mi 5S e iPhone 7 Plus: tabella comparativa

Oukitel U20 Plus, Xiaomi Mi 5S e iPhone 7 Plus: tabella comparativa

Oukitel U20 Plus, Xiaomi Mi 5S e iPhone 7 Plus: tabella comparativaUna tabella comparativa tra un Oukitel U20 Plus, uno Xiaomi Mi 5s e un iPhone 7 Plus, mette in evidenza i pregi del nuovo smartphone cinese: comparto fotografico, batteria, schermo e prezzo. Vediamo il confronto delle specifiche tecniche.

Oukitel U20 Plus è uno degli ultimi smartphone dual-camera in circolazione, ma anche uno dei più interessanti sia per il prezzo che per la scheda tecnica generale. E basta dare un'occhiata alla tabella comparativa qui sotto, che mette a confronto un Oukitel U20 Plus con un Xiaomi Mi 5S ed un iPhone 7 Plus, per rendersi conto che non sempre i brand più blasonati sono quelli che offrono il prodotto migliore. Questi tre terminali hanno molte caratteristiche in comune, prezzi molto diversi e pochissime (ma significative) differenze.

Oukitel U20 Plus, Xiaomi Mi 5S e iPhone 7 Plus: tabella comparativa

Il pezzo forte dell'Oukitel U20 Plus è il comparto fotografico: ha due sensori da 13 megapixel (Sony IMX135) con Flash LED sul retro. L'azienda cinese potrà sfruttare le potenzialità della doppia camera posteriore in differenti condizioni ambientali, come scarsa luminosità, luce diretta, macro e panoramiche, sempre con una buona qualità d'immagine. Anzi, alcuni scatti dimostrano che il secondo sensore permetterà all'utente di applicare l'effetto bokeh, mettendo in risalto il soggetto in primo piano e sfuocando completamente lo sfondo, proprio come farebbe una reflex professionale con il giusto obiettivo. Sul davanti, invece, spicca una fotocamera da 5 megapixel.

L'altro componente importante è lo schermo, un display da 5.5 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) firmato Sharp leggermente curvo sui lati (2.5D), più compatto di quello integrato nel modello Xiaomi e (sulla carta) molto simile a quello di un iPhone 7 Plus. Persino la batteria sa difendersi molto bene: Oukitel ha scelto una batteria da 3300 mAh con una gestione intelligente del consumo energetico, che è esattamente una soluzione intermedia tra quella da 2700 mAh integrato nello smartphone di Apple e quella più pesante da 3700 mAh di Xiaomi Mi 5S.

Per coloro che pensano di acquistare uno dei tre smartphone nel 2017, il prezzo farà sicuramente da "ago della bilancia": Oukitel U20 Plus costa appena 99.99 dollari (95 euro), rispetto ai 799 euro di un iPhone 7 Plus e ai 400 euro di Xiaomi Mi 5S. Insomma, Oukitel U20 Plus è riuscito ad imporsi con successo in un settore dove troviamo dei veri e propri colossi dell'elettronica, senza paura e indugi, ed è forse anche merito della nuova colorazione Jet Black.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy