Home News Oukitel C5: specifiche ufficiale e prevendita lancio a 47€

Oukitel C5: specifiche ufficiale e prevendita lancio a 47€

Oukitel C5: specifiche ufficiale e prevendita lancio a 49.99$Dopo il successo dell'Oukitel C5 Pro, l'azienda cinese lancia una versione "alleggerita": Oukitel C5 integra un SoC MediaTek MT6580, 2/16GB, display da 5" HD e Android Nougat. Sarà in prevendita dal 25 aprile a 49.99 dollari (ovvero 47 euro).

Oggi, uno smartphone è considerato economico se si trova intorno ai 50 dollari/euro e qualsiasi modello al di sotto di questa soglia è automaticamente visto come un affare. Gran parte dei terminali in questa fascia di prezzo ha 1GB di RAM e 8GB di ROM, con un equipaggiamento hardware nel complesso molto essenziale, ma Oukitel presto potrebbe farci cambiare idea. L'azienda cinese ha annunciato il nuovo Oukitel C5 che, allo stesso prezzo degli smartphone low-cost, offre qualcosa in più.

Oukitel C5

Oukitel C5, che già dal nome rappresenta la versione "lite" dell'Oukitel C5 Pro (a proposito avete già letto la nostra recensione?), integra uno schermo da 5 pollici HD (1280 x 720 pixel) con bordi leggermente curvi (2.5D) e proprietà di alta resistenza, dimostrandosi tre volte più robusto di altri display destinati a smartphone economici. Il telaio in alluminio, anch'esso inusuale per questa categoria, è protetto da una cover posteriore in policarbonato, comoda ed ergonomica, ed accoglie all'interno un processore MediaTek MT6580 quad-core da 1.3GHz, con 2GB di memoria RAM e 16GB di memoria interna espandibile con uno slot per schede microSD.

Il comparto fotografico è affidato ad un sensore principale da 8 megapixel (interpolati), in coppia con uno frontale da 5 megapixel (interpolati), mentre la batteria removibile da 2000 mAh pur essendo poco capiente dimostra buone performance nell'autonomia grazie all'adozione di un SoC poco esigente in termini energetici. Manca la connettività 4G-LTE, perché non supportata dal chipset purtroppo, ma le reti mobile 3G potranno essere gestite da due SIM card diverse, grazie al carrellino apposito. Il sistema operativo è invece Android 7.0 Nougat.

Oukitel C5 sarà ufficialmente in prevendita sul mercato a partire dal 25 aprile: il suo prezzo di listino sarà di 64.99 dollari (pari a 61 euro) ma, grazie alle offerte lancio degli shop partner autorizzati, potrà essere acquistato a 49.99 dollari (circa 47 euro al cambio) nei colori del bianco, nero e oro. Per maggiori informazioni, consultate la pagina ufficiale sul sito dell'azienda.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy