Origin EON18: gaming notebook estremoIl nuovo gaming-notebook presentato da Origin, è già stato ospite delle pagine di Notebook Italia. Da oggi sono disponibili tutte le specifiche tecniche e il prezzo di commercializzazione.


Origin che, lo ricordiamo, nasce da un ex fondatore del marchio Alienware, famoso brand specializzato nella produzione di postazioni da gioco mobili, ha reso noto il prezzo di vendita e le specifiche tecniche di EON18, un sistema ad elevate prestazioni caratterizzato da un form factor da ben 18,4 pollici.

Basato su un performante processore Intel Core i7-920XM Extreme Edition Quad-Core con frequenza operativa di 2 GHz (attraverso la tecnologia Turbo Boost si arriva fino a 3,2 GHz), la nuova gaming-station può essere dotata di un quantitativo di memoria fino a 8 GB Dual Channel DDR3. Del tutto cospicuo lo spazio di storage che può toccare quota 1 TB attraverso l'impiego di due hard disk tradizionali da 500 GB ognuno. In alternativa, è possibile scegliere due unità a stato solido per una capacità di immagazzinamento dati fino a 500 GB.

Origin EON18

Ma è il comparto grafico che esprime il meglio di se. Il display widescreen a risoluzione full HD di 1.920x1.080 pixel è guidato da un tandem di schede video dedicate nVidia GeForce GTX 285M equipaggiate con 1 GB di memoria ciascuna. Questa caratteristica non lascia spazio a dubbi sulla potenza grafica offerta di EON18, capace quindi di offrire esperienze ludiche di alto livello. Ma, sebbene il form factor non sia propriamente l'ideale per frequenti spostamenti, questo notebook dal forte carattere orientato al gaming, è dotato di un modulo Bluetooth e di connettività Wi-Fi per essere connesso alla rete ovunque ci si trovi, magari per affrontare qualche sessione di gioco online.

Uscita video HDMI, lettore di schede multiformato, tastiera con tasti programmabili, masterizzatore Blu-ray, sistema audio da quattro speakers e una batteria da 12 celle che deve supportare il sistema durante le fasi più concitate, rappresentano il resto della configurazione. Le dimensioni del notebook sono pari a 432×294x43 millimetri mentre il peso è di circa 5.7 chilogrammi. Ovviamente tali parametri variano al variare della configurazione finale scelta.

Dal punto di vista del design, non è difficile carpire un animo aggressivo, pronto all'azione, che si riflette sulle linee estetiche sicure e ben definite, e su una colorazione nera con serigrafie ad hoc, dall'indubbio impatto scenico.Il sistema operativo è Windows 7 Ultimate e il prezzo di vendita è pari a 2.000 dollari per la versione di base.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti