Home News OpenELEC 7.0, distribuzione Linux basata su Kodi 16

OpenELEC 7.0, distribuzione Linux basata su Kodi 16

OpenELEC 7.0, distribuzione Linux basata su Kodi 16OpenELEC 7.0 è un nuovo sistema operativo Linux-based realizzato intorno a Kodi 16, il programma open-source per la gestione di un media-center. Adatto a PC e notebook datati, in cerca di una nuova vita come Home theater PC.

Se avete un vecchio PC che non utilizzate da molto, potreste collegarlo ad una TV e trasformarlo in un media-center da salotto. Ci sono svariati modi per farlo, ma quasi tutti presuppongono l'uso di un sistema operativo leggero e compatibile con la piattaforma datata e poco potente del vostro computer, come OpenELEC.

OpenELEC 7.0

Si tratta di una distribuzione Linux realizzata intorno a Kodi, il popolare programma open source per la gestione di un completo media center o Home theater PC nato per la console Xbox e poi disponibile per macOS, Windows, Linux, Apple TV, Raspberry Pi, Odroid C-2 e Android. È leggero, quindi pensato per poter girare anche su dispositivi molto vecchi ed economici, e supporta chip Intel, AMD e ARM. A pochi giorni dal 2017, gli sviluppatori hanno rilasciato OpenELEC 7.0, che si basa su Kodi 16 e che aggiunge alcune nuove caratteristiche. Tra cui:

  • supporto per dispositivi audio Bluetooth, come auricolari o altoparlanti
  • una build specifica per i Mini PC Android WeTek Core, non più in vendita ma tra TV Box più venduti dello scorso anno
  • supporto per OpenVPN
  • aggiornamento per driver della grafica e dei moduli wireless

Naturalmente, contemporaneamente al rilascio di OpenELEC 7.0 basato su Kodi 16, gli sviluppatori di Kodi stanno ultimando la versione successiva. La prima release candidate di Kodi 17 è stata rilasciata proprio in queste ore e prevede nuove skin di default per desktop e dispositivi mobile, impostazioni semplificate, migliorie al supporto DVR e tanto altro.

Via: Liliputing

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy