Onyx M96M Zeus, ebook reader da 9.7 pollici con AndroidIn netta controtendenza, Onyx M96M Zeus è un nuovo ebook reader da 9.7 pollici e-Ink Pearl con CPU Freescale i.MX6 e Android 4.0. Costa 420 dollari (al cambio).


Onyx M96M ZeusNegli ultimi anni, quasi tutti i produttori di ebook reader hanno gradualmente abbandonato la commercializzazione di modelli di grandi dimensioni, nello specifico quelli con schermo da 9.7 pollici come il Kindle DX, per concentrarsi su versioni più piccole e compatte da 6-7 pollici come gran parte degli ultimi Kindle. Gli utenti prediligono la portabilità e, di solito, preferiscono un dispositivo leggero e tascabile da poter utilizzare sui mezzi pubblici per andare a lavoro e nei ritagli di tempo.

 

Nonostante questa tendenza, Onyx ha deciso di lanciare un nuovo eReader con display e-Ink da 9.7 pollici con un alcune caratteristiche insolite che permetteranno a questo dispositivo di distinguersi rispetto alla concorrenza.

Onyx M96M Zeus è disponibile da questo week-end sul mercato russo. E' un ebook reader basato su Android 4.0 ICS, integra un app Onyx Reader per la lettura di ebook in diversi formati (tra cui EPUBC, Mobipocket, TXT, HTML ed altro ancora) e supporta applicazioni di terze parte per eReader Android, come Reader e FBReader. Sotto il display touch da 9.7 pollici e-Ink Pearl HD (825 x 1200 pixel) è stato installato un processore Freescale i.MX6 Solo Lite, 512MB di RAM e 4GB di memoria interna, espandibile con uno slot per schede SD.

La scheda tecnica è completata da un modulo WiFi e Bluetooth e da una batteria da 1600mAh, necessaria per sostenere i consumi energetici del grande schermo e del processore piuttosto veloce (per un eReader) e in parte responsabile dei 500 grammi di peso. Al contrario di altri modelli Onyx e di versioni concorrenti, il nuovo M96M Zeus non è economico ed è attualmente in vendita al prezzo di 420 dollari (al cambio).

Fonte: The Digital Reader - Liliputing

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti