Home News Onyx Boox Max: Freescale i.MX6, 13.3" e-Ink Pearl e Android

Onyx Boox Max: Freescale i.MX6, 13.3" e-Ink Pearl e Android

Onyx Boox Max: Freescale i.MX6, 13.3" e-Ink Pearl e AndroidIl nuovo ebook-reader di Onyx si chiamerà Boox Max. Sarà caratterizzato da una CPU Freescale i.MX6, display da 13.3 pollici e-Ink Pearl flessibile e Android 4.0 KK. Da marzo sul mercato.

Gli ebook-reader da 8 e 9.7 pollici disponibili sul mercato sono pochissimi (Pocketbook InkPad, Trekstor Pyrus Maxi e Icarus Illumina XL, giusto per citare i più noti), nonostante gli utenti abbiano subito manifestato un certo interesse per un formato "più comodo" rispetto ai classici 6-7 pollici, più tascabili ma meno adatti a lunghe letture. Eppure, i produttori non sembrano scartare l'idea di e-reader più grandi anche se destinati ad un'utenza completamente diversa, come i modelli da 13.3 pollici.

Onyx Boox e-reader da 13.3 pollici flessibile

Onyx Boox Max è uno degli ebook-reader più attesi, mostrato per la prima volta tre mesi fa come prototipo ed ormai pronto per la commercializzazione. Secondo quanto ci riferisce MobileRead, Onyx sta comunicando ai suoi clienti le specifiche principali del dispositivo per e-mail e quella che vi riportiamo sotto ne è una prova:

"Grazie per la vostra mail ed il supporto in Onyx Boox, l'azienda presenterà a marzo il suo primo ebook-reader da 13.3 pollici, dotato di un processore Freescale i.MX6, display e-Ink flessibile touch con stilo a induzione elettromagnetica, batteria da 4100 mAh e Android 4.0."

L'azienda non ha ancora confermato ufficialmente queste caratteristiche, ma Onyx Boox Max dovrebbe essere davvero ad un passo dal lancio perché è già possibile acquistarlo su Alibaba per ordini di 2000 unità (o più). Ed è nella stessa pagina dello shop asiatico che scopriamo il resto delle specifiche tecniche: l'e-reader sarà equipaggiato con 1GB di RAM LPDDR2 e 16GB di storage espandibili con uno slot per schede microSD. Proprio come un comune tablet Android, anche Onyx Max avrà due altoparlanti, un microfono, jack per cuffie, WiFi e Bluetooth, ma è lo schermo quello che ci incuriosisce di più, uno schermo da 13.3" e-Ink Pearl V220 flessibile con risoluzioni di 1600 x 1200 pixel o 2200 x 1650 pixel. Non ci sono riferimenti alla tecnologia Frontlight nella lista di specifiche, ma conferma la presenza di un digitalizzatore.

Per confronto, Sony Digital Paper DPT-S1 gode di una doppia tecnologia touch (capacitiva e digitizer con stylus) e risoluzione di 1600 x 1200 pixel, quindi Onyx Max dovrebbe essere superiore quantomeno per OS, risoluzione dello schermo e funzionalità. Al momento non conosciamo il prezzo di vendita, ma ci auguriamo che non superi gli 800 dollari.

Via: The Digital Reader

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy