Home News Omate TrueSmart+ e TrueSmart-i, potenti smartwatch con Android

Omate TrueSmart+ e TrueSmart-i, potenti smartwatch con Android

Omate TrueSmart+ e TrueSmart-i, potenti smartwatch con AndroidOmate lancia due nuovi smartwatch: TrueSmart+ è basato su Android 5.1 Lollipop e supporta reti 3G, mentre TrueSmart-i integra Android 4.4 KitKat ed una fotocamera da 5 megapixel. In preordine a 169$ e 149$.

Prima che Google lanciasse Android Wear ed Apple annunciasse il suo Watch, una startup chiamata Omate sviluppava già (con discreto successo) i propri smartwatch basati su una versione essenziale di Android. L'epilogo di questa storia è noto a tutti: in quasi un anno, il mercato è stato letteralmente invaso da nuovi "orologi intelligenti", con l'ingresso di colossi del settore e di produttori cinesi che hanno rotto i "vecchi equilibri". Nonostante tutto, Omate non ha mollato e pur disponendo di minor risorse ha continuato ad investire nello sviluppo di nuovi dispositivi.

Omate TrueSmart+

Omate TrueSmart+ è quindi il frutto di questi sacrifici, ma anche lo smartwatch più potente lanciato alla società. Dispone, infatti, di uno schermo da 1.54 pollici (320 x 320 pixel), 1GB di RAM, 8GB di ROM e gira su Android 5.1 Lollipop. E' essenzialmente uno smartphone nel formato "orologio", visto che possiede anche uno slot per schede SIM e supporta le reti 3G. Il resto delle specifiche include un processore MediaTek MT6572M dual-core da 1GHz, WiFi, Bluetooth, GPS, sensori di movimento, microfono e altoparlante.

Essendo Android creato per smartphone e tablet (e non per smartwatch), Omate ha sviluppato un'interfaccia utente personalizzata chiamata OUI, che rende il sistema operativo più facile da utilizzare (e navigare) sul piccolo display dell'orologio. TrueSmart+ utilizza una versione completa di Android, e non Android Wear, quindi supporta molte applicazioni che altrimenti non sarebbero disponibili per la piattaforma "wearable" di Google; non si può accedere al Play Store, ma potrete cercare apps watch-friendly in Ostore.

La batteria da 700 mAh, che è circa il doppio di una batteria standard per smartwatch, dovrebbe compensare lo spreco di energia dovuto all'utilizzo di Android (sappiamo tutti che Android Wear è più efficiente), ma Omate non ha rilasciato dettagli sull'autonomia di TrueSmart+.

Al momento, Omate TrueSmart+ è in preordine al prezzo di 169 dollari con spedizioni entro novembre, ma se cercate qualcosa di più economico l'azienda propone TrueSmart-i a 149 dollari. Quest'ultimo modello integra un display da 240 x 240 pixel, batteria da 600 mAh, Google Android 4.4 e fotocamera da 5 megapixel. Sarà disponibile già da ottobre.

Via: Liliputing

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy