Omate Lutetia, uno smartwatch al femminileOmate, azienda specializzata in smartwatch dall'aspetto particolarmente curato, ha introdotto a listino un nuovo modello, chiamato Lutetia e indirizzato specificamente al pubblico femminile che non potrà non trovarlo irresistibile grazie all'elegante look retrò. Sul mercato arriverà a fine dicembre, al costo di 169 dollari.


Omate è uno dei più noti produttori di smartwatch, sia nella versione standalone con connettività mobile integrata, sia nella versione companion come il recente Omate X. Quest'ultimo è uno smartwatch con funzioni base, che ha bisogno di collegarsi ad uno smartphone per esprimere tutte le sue potenzialità, ma caratterizzato da un look ricercato. Tuttavia l'Omate X, per dimensioni e design, si propone come uno smartwatch eminentemente maschile, eppure gli uomini non sono i soli estimatori della tecnologia e della moda.

L'azienda quindi ha posto subito rimedio a questa mancanza, introducendo nella propria gamma di soluzioni Lutetia, nome che anticamente indicava Parigi e che ci dà quindi sin da subito un'idea molto precisa di che tipo di device si tratti. Omate Lutetia infatti si presenta con un'estetica assai particolare che richiama i modelli retrò di inizio secolo, con il quadrante circolare e il cinturino a bracciale, interamente metallico. Il risultato è completato dalle tre colorazioni disponibili, argento, oro ed oro rosa.

Omate Lutetia nelle tre varianti di colore

Le ambizioni del device sono elevate, tanto che lo stesso CEO Laurent Le Pen non ha nascosto che Lutetia vuol competere non tanto con prodotti analoghi come quelli di Samsung o Apple ma con orologi veri di grandi firme come Michael Kors, Calvin Klein, Guess e D&G. Il display è un LCD transflessivo di tipo always-on protetto da un vetro zaffiro lucido, mentre all'interno troviamo la stessa dotazione dell'Omate X, ossia il SoC MediaTek Aster MT2502, che dovrebbe garantire un'ottima autonomia, superiore ai tre giorni.

Il device, che per il resto è invece un normalissimo smartwatch companion con funzionalità base, legate soprattutto alla notifica di avvisi, messaggi e chiamate perse, sarà compatibile con i sistemi operativi Android ed iOS. Omate Lutetia dovrebbe essere disponibile entro la fine dell'anno, a un costo di 169 dollari.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti