Olivetti: Wacom DTU-1031 e STU-530 per la firma grafometricaOlivetti, da sempre leader italiano del settore dei servizi per uffici, banche e altre tipologie di utenza professionale, offre ora due nuove soluzioni per la gestione della firma grafometrica, le tavolette Wacom DTU-1031 e STU-530.


Olivetti propone due nuove soluzioni che abilitano la compilazione e sottoscrizione, in mobilità o meno, di documenti che richiedono una firma autografa come ad esempio contratti, richieste di fornitura di prodotti o servizi, verbali, rapporti tecnici, e così via eliminando così fogli, attese e complicazioni. Le nuove tavolette Wacom DTU-1031 e STU-530 rappresentano una forte evoluzione per il mondo del business, che vedrà fortemente semplificate e velocizzate le proprie procedure burocratiche.

Wacom DTU-1031

Il primo modello è anche il più grande dei due, con un display IPS da 10.1 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel. Il digitizer adottato, basato sulla tecnologia proprietaria EMR (Electro-Magnetic Resonance) che identifica la posizione del pennino tramite onde radio, è sensibile a 512 livelli di pressione ma anche a tutti gli altri parametri che concorrono nella validazione grafometrica di una firma, tra cui velocità, accelerazione, inclinazione etc. Interessante è anche rilevare che, all'interno del display, è presente un sistema di cifratura dei dati di tipo RSA 2048 bit/AES 256 bit, che assicura che le transazioni effettuate siano sempre sicure e affidabili.

Wacom STU-530

Più compatto e anche più semplice nel funzionamento è invece il modello STU-530, dotato di un display da 5 pollici e 480 x 800 pixel. In questo caso il dispositivo non visualizza il documento intero ma solo una schermata con i suoi dettagli principali. Tuttavia anche lo STU-530, come il fratello maggiore, offre il pieno supporto a tutti i parametri grafometrici indispensabili all'autenticazione di una firma, arrivando anzi a 1024 livelli di pressione e integra ancora una volta un sistema di sicurezza RSA/AES.

I due Wacom DTU-1031 e STU-530 sono ovviamente già disponibili come prodotti indipendenti nello store del produttore, a un costo pari rispettivamente a 749 e 299 dollari, mentre Olivetti li venderà all'interno dei propri kit di autenticazione e firma grafometrica come il Graphos Kit dello scorso anno, che conteneva alcune tavolette Wacom di generazione precedente.

Wacom STU-530

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti