Home News Nuvola NP-1, Android TV Box con Tegra 4 per video 4K Ultra HD

Nuvola NP-1, Android TV Box con Tegra 4 per video 4K Ultra HD

Nuvola NP-1, Android TV Box con Tegra 4 per video Ultra HDNuvola NP-1, di Nanotech, è il primo Android TV Box con Tegra 4, in grado di supportare lo streaming di video 4K Ultra HD. E' in preordine a 299 dollari, sarà disponibile da agosto.

Nanotech, un azienda specializzata nell'intrattenimento digitale, lancerà a breve un dispositivo Android, che sarà possibile utilizzare per lo streaming 4K Ultra HD per la TV di casa. Si chiama Nuvola NP-1 e dovrebbe arrivare sul mercato per agosto. La società ha infatti già aperto i preordini per 299 dollari, ma i soldi saranno addebitati sulla carta solo quando le TV Box Android saranno pronte. Ammettiamo che il prezzo è più alto rispetto ai tantissimi Mini PC in commercio, ma è pur vero che Nuvola NP-1 è un device unico.

Nuvola NP1

Il TV Box Nanotech, infatti, è basato sull'ultima generazione di chip Nvidia, Tegra 4 quad-core (Cortex A15), ed è anche uno dei pochi ad offrire supporto per risoluzione fino a 3840 x 2160 pixel. Facendo queste considerazioni, Nuvola NP-1 è simile a Nvidia Shield, ma nelle fattezze di un Mini PC per TV. Non ha un controller da gioco o un display, ma integra un paio di porte in più rispetto alla console Nvidia. Sotto il telaio, Nuvola NP-1 dispone di 2GB di memoria RAM, 16GB di memoria interna, Bluetooth 4.0 e 2x2 WiFi MIMO 802.11n dual-band. E' presente anche una porta Gigabit Ethernet, una porta USB 2.0, una USB 3.0, uno slot per schede microSD ed una porta HDMI.

Il Mini PC misura 9 x 9x 3 centimetri ed è fornito di un telecomando IF, che potrà essere sostituito opzionalmente da un telecomando RF con tastiera incorporata e controller da gioco wireless. Nuvola NP-1 gira su Android 4.2 Jelly Bean con una serie di applicazioni multimediali precaricate, tra cui Netflix, Hulu Plus, YouTube, Pandora, XBMC, Skype e Angry Birds. Supporta anche il Google Play Store, in modo da poter installare applicazioni di terze parti. L'utente potrà anche accedere al canale NanoFlix per video Ultra HD.

Mentre alcuni produttori di set-top-box, come Ouya, definiscono le loro console hacker-friendly, Nanotech sembra avere un approccio diverso. L'azienda afferma esplicitamente che l'upgrade di Nuvola NP-1 o l'installazione di una ROM personalizzata invalida la garanzia.

Via: Liliputing

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy