Tracce del successore di Nokia Lumia 2520?Ci sarebbero notizie su un "inedito" tablet Nokia Lumia, probabilmente il successore del Lumia 2520 o un nuovo modello low-cost da 8 pollici. Avrà un Keypad, una tastiera-cover?


Tra maggio e giugno 2014, quindi solo poche settimane fa, Nokia ha spedito dalla Cina all'India 272 unità (un lotto da 19 unità più un secondo da 253 pezzi) di un misterioso dispositivo, descritto come "Nokia Lumia Tablet (demo samples for inter company use not for sale)" e di altrettanti Keypad. Non è chiaro quale sia il tablet Lumia inviato, ma probabilmente è il successore dell'attuale Lumia 2520. Nella descrizione del prodotto non è indicato il nome in codice o la sigla della serie, ma che senso avrebbe testare un tablet che è sul mercato da quasi un anno?

Si tratta quindi di prototipi di nuovi Lumia Tablet, modelli per test che possono girare all'interno dei laboratori Nokia, passare nelle mani di ingegneri e tecnici, ma non possono essere venduti. Le prove, o meglio i documenti di queste spedizioni, sono archiviati nel database di Zauba (via powernokiauser), un sito web che monitora tutti i dispositivi elettronici che transitano o sbarcano nel territorio indiano. Se i dati dovessero rivelarsi corretti, i prossimi tablet Nokia Lumia dovrebbero costare 27.373 rupie indiane, circa 335 euro al cambio mentre la tastiera, chiamata Keypad, avrebbe un costo di 6250 rupie indiane, circa 76 euro. Teniamo a precisare però che di solito i sample pre-produzione hanno un prezzo notelvolmente più alto dei prodotti destinati ad uso commerciale.

Per ora ovviamente non abbiamo informazioni tecniche sul design o sull'equipaggiamento hardware, ma considerando l'assenza di Microsoft nel settore dei tablet economici il prossimo Lumia Tablet potrebbe anche essere un modello low-cost da 8 pollici. Perché no?

Nokia Lumia Tablet

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti