Novero Solana con Atom N2600 da FCCL’ente statunitense FCC sta ospitando il nuovo netbook Novero Solana per gli ultimi controlli e certificazioni di conformità prima dell'introduzione sul mercato.


Novero Solana è un interessante dispositivo di cui ci siamo già occupati. Si tratta di un netbook particolare, dotato di un sistema che gli consente di essere utilizzato anche come tablet. In sostanza, il pannello LCD è in grado di ruotare di 180 gradi all'interno della cornice della cover sfruttando l’azione di due perni posti ai lati. Il risultato è che Novero Solana può svolgere sia il ruolo di un normale netbook, sia di tablet ruotando il pannello e riabbassando il display-lid.

Novero Solana

Il dispositivo che, lo ricordiamo, è stato mostrato anche in occasione dell’Intel Developer Forum 2011 e del Consumer Electronics Show 2012 è, in queste ore, ospite della Federal Communications Commission, l’ente americano che si occupa di eseguire i test sul comparto radio prima del lancio sul mercato di un dispositivo. Novero ha pianificato il lancio di Solana inizialmente negli Stati Uniti ad un prezzo che dovrebbe aggirarsi attorno ai 799 dollari.

La scheda tecnica rivela la presenza di un processore Cedar Trail Intel Atom N2600 realizzato con sistema litografico a 32 nanometri e caratterizzato da una frequenza di 1.6 GHz. Il TDP di questa soluzione è di soli 3.5 W, garantendo autonomie importanti. Inoltre, è presente il sottosistema grafico GMA 3600 prodotto da PowerVR. Novero Solana si compone di un display sensibile al tocco da 9.7 pollici in grado di lavorare ad una risoluzione di 1.024 x 768 pixel. Questo netbook ibrido dispone, inoltre, di un quantitativo di memoria RAM pari a 2 GB e di una unità a stato solido da 128 GB.

Tra le altre caratteristiche, si segnala la presenza di una webcam integrata con sensore da 3 megapixel, il WiFi per l’accesso a reti wireless, il Bluetooth e un modulo HDPA+ per comunicazioni a larga banda. Completano la configurazione, due porte USB 2.0, una uscita HDMI e una batteria agli ioni di litio da 32 Whr. Novero Solana, che misura 269.4 mm x 226mm x 20.3mm e pesa 1.18 chilogrammi, sarà lanciato sul mercato statunitense presumibilmente nel giro di pochi giorni.

Via: Liliputing

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti