Home News Notion Ink Adam II: video unboxing e prime impressioni

Notion Ink Adam II: video unboxing e prime impressioni

Notion Ink Adam II: unboxing e prime impressioni Unboxing e prime impressioni per il Notion Ink Adam II, il tablet Android dotato di un particolare secondo mini-display posto su uno dei fianchi lunghi, per visualizzare le notifiche senza dover accendere lo schermo principale.

Dopo la delusione rappresentata dall'esordio del 2010 con Adam, Notion Ink ci ha riprovato di recente con Adam II, un tablet Android molto diverso da quello ipotizzato in due anni di rumor e molto meno innovativo. In effetti l'unica particolarità vera è rappresentata dal piccolo display integrato su uno dei fianchi lunghi del device, in bianco e nero, che visualizza tutti gli aggiornamenti e notifiche. Ma sarà bastato questo a far dimenticare ai consumatori il precedente Adam? Una prima risposta ce la danno i colleghi di FoneArena, che hanno realizzato un unboxing video, che trovate di seguito, accompagnato dalle prime impressioni d'uso.

Notion Ink Adam II

Partiamo dalla confezione, stranamente grande rispetto al prodotto ma comunque curata e gradevole. All'interno la dotazione è assai completa e comprende, oltre al tablet, un caricabatterie da muro, con spina estraibile, un cavo USB/microUSB, la classica documentazione cartacea ed uno stand fai-da-te realizzato interamente in cartone.

Il Notion Ink Adam II appare ben realizzato e con un design gradevole che ricorda un libro, sia per l'estetica full flat che per la presenza di uno dei bordi più spesso e profondo, che consente di impugnarlo con una sola mano in modalità portrait proprio come se fosse un libro. Lo chassis, realizzato quasi completamente in lega di alluminio, conferisce una sensazione di estrema qualità al tutto, mentre peso e dimensioni lo rendono facile da impugnare anche con una sola mano. All'interno invece troviamo un SoC composto da processore dual core ARM Cortex A9 da 1.5 GHz e GPU ARM Mali 400, 1 GB di RAM e 8 GB di memoria destinata allo storage e ulteriormente espandibile grazie a un lettore per schede microSD, affiancato da una porta microUSB OTG e a un'uscita video digitale miniHDMI.

Notion Ink Adam II

Notion Ink Adam II

Adam II ha anche una fotocamera posteriore da 3.15 Mpixel e una webcam anteriore 720p, una batteria da 6000 mAh, due speaker da 1 W ciascuno e, opzionalmente, uno slot SIM per il modulo 3G. Il sistema operativo è Google Android Jelly Bean 4.2.2. La maggior particolarità comunque è rappresentata dal display con risoluzione di 100 x 5 pixel, che affianca, letteralmente, quello principale, di tipo IPS multitouch da 10.1 pollici e 1280 x 800 pixel. Esso infatti è sempre acceso, anche quando il tablet è spento e visualizza vari messaggi preimpostati e ovviamente anche tutti gli aggiornamenti.

Le prime impressioni dei nostri colleghi sono molto positive, soprattutto per via dell'ottima qualità costruttiva del tablet, per la sua ergonomia e per l'utilità del piccolo display secondario, ma bisognerà ovviamente attendere la recensione completa per verificare che non ci siano particolari limiti o difetti che potrebbero anche cambiare il giudizio finale. Per chi comunque volesse comprarlo ugualmente, ricordiamo che per ora il tablet è disponibile solo in India, dove è venduto ad un prezzo equivalente a circa 265 dollari, ma può essere spedito anche in altri Paesi.

Notion Ink Adam II

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy