Toshiba Satellite P770 3D e Satellite P775 3DI notebook Toshiba Satellite P770 e P775 3D sono completamente orientati all'intrattenimento in tre dimensioni: registrano, riproducono foto e video stereoscopici e trasformano i contenuti 2D in 3D in tempo reale.


Va dato merito a Toshiba di avere intuito prima di chiunque altro le potenzialità dei notebook nel campo dell'intrattenimento domestico, dotando nel lontano 2008 i suoi portatili top di gamma di un processore dedicato alla conversione in tempo reale dei video SD in HD. Ai nostri tempi l'Alta Definizione viene data per acquisita e la nuova frontiera dell'intrattenimento digitale in mobilità è rappresentata dal 3D. Toshiba ovviamente offre già nella propria gamma un portatile capace di riprodurre contenuti stereoscopici direttamente sul display tramite la tecnologia Nvidia 3D Vision (Toshiba Satellite A665 3D), ma i tempi sono maturi per un aggiornamento.

Toshiba Satellite P775 3D

Update che arriverà a breve sotto forma dei notebook Toshiba Satellite P770 3D e Satellite P775 3D. Entrambe le macchine sono state progettate espressamente per offrire la migliore esperienza 3D senza alcun compromesso: a differenza della generazione precedente, il trasmettitore della tecnologia 3D Vision è integrato direttamente nella cornice del display; sono supportati anche la conversione in real time 2D-3D e l'output 3D mediante uscita HDMI. Ovviamente è possibile riprodurre i contenuti 3D dal masterizzatore Blu-Ray rescrivibile (BD-RE) in dotazione direttamente sullo schermo Toshiba TruBrite HD+ con diagonale di 17,3" e refresh rate di 120Hz, impiegando i soliti occhialini shutter.

A seconda delle configurazioni, Toshiba Satellite P770 e P775 3D consentiranno non solo di fruire di contenuti tridimensionali ma anche di registrare foto e video 3D tramite una webcam 3D incastonata nella cornice dello schermo.

Pubblicheremo un aggiornamento appena Toshiba divulgherà le informazioni ufficiali circa configurazioni e prezzi di questi nuovi computer portatili.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti