Notebook Olivetti: Olibook S1300, S1500 e S1550Dopo aver lanciato il primo netbook Olibook M1025 con display da 10.1 pollici e piattaforma Intel Pine Trail, Olivetti rientra nel mercato dei computer portatili con una nuova gamma di notebook Olibook S1300, S1550 e S1500.


La nuova gamma di notebook Olivetti, pensata per rispondere alle esigenze di lavoro in mobilità, si compone inizialmente dei modelli Olibook S1300 e Olibook S1550, rispettivamente da 13,3 pollici e 15 pollici, indirizzati alla clientela professionale e alle Piccole e Medie Imprese, e al modello Olibook S1500, di 15,6 pollici, dedicato sia alla clientela Consumer che Professionale.

Olivetti Olibook S1300

Olivetti introduce nella gamma dei notebook un nuovo modello compatto dal design accattivante ed a basso consumo energetico, con caratteristiche di peso ed ingombro ridotti, tali da renderlo particolarmente idoneo ad un uso professionale in mobilità. Olibook S1300 è un notebook con display LED da 13.3 pollici, processore Intel Core 2 Duo Ultra Low Voltage SU7300, 2GB di memoria RAM e hard disk da 320 GB. In più, è dotato di un sensore Always Aware che consente di proteggere l’hard disk da cadute accidentali (SmartDisk) e di attivare un allarme sonoro in presenza di tentativi di rimozione del notebook (SmartAlarm).

Olibook S1300 utilizza il nuovo sistema operativo Microsoft Windows 7 Professional ed è dotato di interfaccia audio/video di tipo HDMI e della innovativa tecnologia Intel My WiFi, che facilita la creazione di reti locali con altre periferiche di tipo wireless. Al contrario di Olivetti Olibook S1300, basato su piattaforma Intel CULV e con lunga autonomia, i notebook Olibook S1500 e Olibook S1550 sono dotati di piattaforma Intel Calpella con processori di ultima generazione Intel Core i3 e i5, 2GB di memoria e hard disk da 320GB. Solo Olibook S1550 si avvale della funzione Always Aware.

Olivetti Olibook S1300

I nuovi PC Olivetti consentono inoltre l’accesso ai servizi Olivetti PC Guard per la protezione di PC e dati attraverso la semplice registrazione ad un sito dedicato e il pagamento “a canone”. In particolare il servizio PC Guard A-T, basato su tecnologia Intel Anti-Theft, permette di disabilitare il PC in caso di furto o smarrimento, impostando le regole per determinare i casi in cui lo stato del PC dovrà considerarsi rubato (numero dei login falliti, mancato collegamento al centro servizi etc), e di riattivarlo facilmente in caso di ritrovamento. Il blocco può anche avvenire a seguito della segnalazione di furto da parte dell’utente al centro di assistenza Olivetti tramite un numero verde dedicato.

Il servizio Olivetti PC Guard DE consente invece la protezione dei dati riservati grazie all’utilizzo di un sistema di crittografia avanzato che impedisce l’accesso ai dati agli utenti non autorizzati. Il servizio, che può essere utilizzato anche senza la disponibilità di una connessione ad Internet o ad una rete aziendale, permette di operare in modo conforme alla normativa vigente in termini di archiviazione e protezione dei dati personali nelle aziende. A questi servizi di protezione del PC e dei dati si aggiungerà a breve anche il servizio per il back up e il ripristino automatico dei dati contenuti nell’hard disk.

Il notebook Olibook S1300 sarà disponibile dal mese di aprile, mentre i  PC portatili Olibook S1500 e S1550 saranno sul mercato rispettivamente in maggio e giugno. Non sono ancora noti i prezzi di vendita.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti