I notebook Dell Inspiron, Alienware e XPS avranno Premium Support anche in ItaliaSbarca anche in Italia (e in altri 109 paesi nel Sud Est Asiatico, Europa, Medio Oriente, Africa e America Latina) il Premium Support per notebook e PC Dell Inspiron, Alienware e XPS di fascia consumer.


Se c'è una cosa che abbiamo sempre invidiato agli utenti americani e canadesi, possessori di un notebook Dell, è la possibilità di usufruire del supporto Premium. E' un servizio per i PC consumer che migliora in modo sostanziale l’esperienza del cliente attraverso un’assistenza semplificata, senza complicazioni. Attualmente disponibile negli Stati Uniti e in Canada, Dell ha finalmente esteso il servizio a 110 paesi nel Sud Est Asiatico, Europa, Medio Oriente, Africa e America Latina, e offre accesso 24x7 a tecnici esperti, servizio onsite dopo una diagnosi da remoto e assistenza proattiva automatizzata per PC e tablet.

In sostanza, da oggi Dell Premium Support è disponibile anche in Italia.

 

Dell XPS 15

Basata sull’innovativa tecnologia SupportAssist, Premium Support identifica in automatico i problemi hardware e software e avvisa l’utente in modo proattivo. Questa tecnologia permette inoltre ai tecnici Dell contattare i clienti e iniziare a diagnosticare il problema, spesso prima che l’utente stesso ne sia al corrente.

Il servizio è stato pensato per soddisfare le esigenze dei clienti odierni e diminuisce in modo significativo il tempo necessario per risolvere problemi hardware comuni riducendo del 59% i passi del processo di supporto e dell’86% il tempo al telefono con il supporto. Tra le funzionalità chiave:

  • accesso al supporto 24x7 per telefono e online
  • servizio onsite dopo diagnosi da remoto entro 1-2 giorni
  • un’unica risorsa per problemi hardware e software
  • risoluzione proattiva dei problemi identificati automaticamente dalla tecnologia SupportAssist
  • supporto software completo e assistenza collaborativa per software pre-installato come Microsoft Office, Explorer e Outlook
  • aiuto e indicazioni ‘how to’ per connessioni di rete, configurazione stampanti, backup, antivirus, aggiornamenti al sistema operativo

Premium Support è disponibile in 109 paesi per i sistemi Dell Inspiron e Alienware, e lo sarà dall’12 luglio per i sistemi XPS. Il supporto Premium sarà acquistabile presso selezionati negozi retail nel corso dell’anno, ma il prezzo non è ancora noto.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti