SteelSeries Engine e XSplit Gamecaster nei nuovi gaming notebook MSIAl CeBIT 2014, MSI presenterà le tecnologie SteelSeries Engine e XSplit Gamecaster per i suoi gaming notebook. La prima è dedicata alla personalizzazione avanzata delle funzioni della tastiera, mentre la seconda è in grado di regolare automaticamente i settaggi del gioco per adattarlo alla velocità della connessione Wi-Fi, senza alcuna necessità di intervento da parte dell'utente.


MSI è una delle aziende più importanti e dinamiche nel settore dei gaming notebook, imponendosi sul mercato sempre con ottimi. Per differenziare i suoi laptop da quelli dei competitor, come i Dell Alienware o gli ASUS della serie Replic Of Gamers, non basta però aggiornare con regolarità le piattaforme hardware ma bisogna offrire anche delle funzionalità premium che possano essere davvero interessanti per gli hardcore gamer. In quest'ottica dunque l'azienda taiwanese ha annunciato la prossima disponibilità di due tecnologie, SteelSeries Engine e XSplit Gamecaster, che saranno compatibili con tutti i portatili appartenenti alle famiglie GS, GT Dominator, GE Apache e GX Destroyer.

MSI Steelseries

SteelSeries Engine è un'app che consentirà la configurazione avanzata delle funzionalità della tastiera di questi portatili, realizzata per conto di MSI proprio dalla celebre azienda di periferiche da gioco. Con questo tool sarà possibile creare delle macro (concatenazioni di diversi comandi) da assegnare a determinati tasti, rimappare i pulsanti, regolare la retroilluminazione creando anche zone di colore differente a seconda della funzione, salvare tutti i settaggi in un profilo e persino mostrare le statistiche dei tasti e delle combinazioni più utilizzate, per aiutare i gamer a migliorare.

XSplit Gamecaster invece è un programma pensato per ottimizzare le prestazioni durante le sessioni di gioco on-line, regolando automaticamente la qualità e le impostazioni dello streaming a seconda della velocità della connessione Internet disponibile, senza che l'utente debba preoccuparsi di settaggi complicati. Basterà infatti avviare il programma e un gioco di propria scelta e poi premere la combinazione di tasti CTRL+TAB per visualizzare l'interfaccia e scegliere se registrare il gioco o attivare la modalità stream.

MSI Steelseries

Grazie a XSplit Gamecaster inoltre il giocatore potrà anche visualizzare la propria immagine, ripresa dalla webcam, in un riquadro riposizionabile che resterà sopra alla schermata di gioco e addirittura creare annotazioni sulla schermata, condivisibili poi online, ad esempio negli strategici a turni o in tempo reale per illustrare il proprio piano al resto del team. MSI fornirà in bundle XSplit Gamecaster in versione gratuita per sei mesi con i suoi notebook, mentre per chi già ne possiede uno saranno disponibili due abbonamenti trimestrali, da 14.95 o 24.95 dollari, a seconda delle funzionalità che si intende utilizzare.  

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti