Synaptics SecurePad sui notebook Clevo più potenti I notebook Clevo ad alte prestazioni integreranno la tecnologia Synaptics SecurePad per un maggior livello di protezione ed un accesso sicuro tramite Windows Hello.


Clevo è un'azienda OEM/ODM che produce esclusivamente notebook, personalizzandoli sia dentro che fuori a seconda delle esigenze dei propri clienti, che poi commercializzeranno le macchine con il proprio brand. Tra i partner più illustri troviamo Aftershock, Azom Systems, CJscope, Monster e Sage, ma senza spostarci troppo da casa nostra ci sono Santech e Raiontech, due assemblatori di barebone Clevo conosciuti non solo per gli ottimi prodotti, ma anche per affidabilità e assistenza post-vendita.

Synaptics SecurePad

Ecco perché la notizia che sta girando in rete, potrebbe interessarci e anche da vicino: Clevo ha stretto un accordo con Synaptics, che porterà all'integrazione della nuova tecnologia SecurePad su tutta la nuova linea di notebook ad alte prestazioni. In sostanza, entro il 2016, tutti i computer portatili più potenti (a partire dai desktop-replacement) prodotti da Clevo e venduti ad assemblatori di tutto il mondo - Italia compresa - saranno caratterizzati da un nuovo touchpad che, oltre a fornire le classiche funzionalità di scorrimento, puntamento, navigazione, selezione, integrerà un sensore di impronte digitali (touch e non a sfioramento) in alto a sinistra nella zona sensibile.

I vantaggi saranno evidenti: Synaptics SecurePad fornisce un elevato livello di sicurezza senza compromettere il design e le dimensioni (soprattutto gli spessori) del notebook e supporta anche l'autenticazione con Windows Hello, permettendo agli utenti di accendere al notebook senza dover digitare la password ma con un semplice tocco.

Non escludiamo che l'alleanza stretta tra Synaptics e Clevo possa estendersi anche ad altre linee di notebook, visto che il produttore OEM/ODM ha un ricco catalogo di prodotti che spazia dagli ultraportatili ai mainstream fino alle gamestation no-compromise.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti